Videocomunicazione ad alta Definizione da oggi anche in versione Rack

di |

COMUNICATO STAMPA


Per realizzare soluzioni personalizzate in High Definition la nuova proposta installabile a rack dalla leader italiana per la videoconferenza

 

E’ disponibile da oggi anche in versione rack Vega X7, la soluzione Aethra per collegamenti HD (High Definition) creata appositamente per system integrator. La nuova proposta installabile a rack consente di integrare periferiche audio e video per realizzare soluzioni personalizzate con qualità in alta definizione.

 

Vega X7 è un sistema ad alte prestazioni, all’avanguardia nei sistemi HD, frutto della più avanzata ricerca e tecnologia.

  

L’alta definizione consente di ottenere immagini in videocomunicazione simili a quelle della televisione che sembrano, quindi, molto più reali rispetto alle comuni immagini in videoconferenza. Questo permette di creare un ambiente più naturale, ideale per rendere migliori e più spontanei i rapporti interpersonali durante le sessioni di videoconferenza.

  

Vega X7 abbina un nuovo e sofisticato design all’ottima qualità video e audio: il sistema infatti, è stato il primo sul mercato a supportare codifica video HD ed entrambe (ITU e ISO) le codifiche audio con banda di 14-kHz adottate in videoconferenza. Strumento di comunicazione professionale, Vega X7 è ideale per sessioni di videoconferenza in sale di medio/grandi dimensioni con la possibilità di collegare più siti contemporaneamente: si caratterizza per avere la migliore capacità in termini di MCU (Multi Conferencing Unit) ossia di numero postazioni collegabili contemporaneamente (fino a 9 in simultanea), ed è tra i migliori apparati della categoria per il numero di entrate e uscite digitali HD. Inoltre, è l’unico sistema HD della sua classe dotato di long reach video output (HD-SDI ifc) ossia un’interfaccia broadcast che permette di posizionare codec e telecamera a distanza di decine di metri per utilizzare la videocomunicazione in Alta Definizione anche in ampie sale auditorium.

   

Vega X7 è anche in grado di gestire in autonomia l’ampiezza di banda disponibile adattando automaticamente i parametri di codifica video per mantenere l’Alta Definizione. Grazie alle sue caratteristiche il sistema Aethra in High Definition può videocomunicare anche con sistemi in Standard Definition ed essere intergrato in soluzioni di Telepresence.