TIM 4G, arrivano le chiamate in HD

di |

Disponibile per i clienti TIM il servizio basato sulla tecnologia VoLTE (Voice Over LTE) che consente di effettuare contemporaneamente telefonate in HD e connessioni in Internet 4G

TIM avvia oggi “VOCE 4G”, il nuovo servizio basato sulla tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), che offre ai propri clienti chiamate ad alta definizione (HD) caratterizzata da una qualità più nitida e ricca di dettagli, isolata dai rumori circostanti. Con “VOCE 4G”, inoltre, è possibile navigare in Internet e usare le app preferite sfruttando tutti i vantaggi della connessione LTE di TIM, senza interrompere la telefonata.

Il servizio è attivo su tutto il territorio italiano coperto dalla rete 4G di TIM e garantisce la continuità della chiamata anche nelle zone non ancora raggiunte da questa tecnologia.

Il servizio “VOCE 4G” TIM è disponibile per i clienti consumer – senza costi aggiuntivi e senza modificare il profilo tariffario – che hanno attiva l’opzione “TIM Special Unlimited” ed uno degli smartphone già abilitati, quali Samsung S6, S6 EDGE, LG G4, Microsoft Lumia 950.

Il servizio verrà successivamente esteso anche ad altre offerte del portafoglio TIM e ad ulteriori modelli di device e si arricchirà di nuove opzioni come la videochiamata in alta definizione, lo sharing di video, di immagini e di mappe in tempo reale, chat e file transfer consentendo ai clienti di vivere un’esperienza ancora più coinvolgente.

TIM continua inoltre il suo impegno per offrire servizi e contenuti innovativi abilitati dalla diffusione della rete ultrabroadband nel Paese rendendo disponibile, per prima in Italia, l’evoluzione del 4G Plus. La nuova tecnologia, attraverso la “Three Carrier Aggregation”, consente dallo scorso novembre una connettività mobile fino a 300 Mbps nella città di Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Prato, Verona e Palermo e rende fruibili contenuti multimediali in mobilità in formato Full HD e 4K.

E per festeggiare il Natale TIM offre un mese di Internet in regalo. La promozione “Natale Giga gratis”, riservata ai clienti TIM ricaricabili, è attivabile fino al prossimo 7 gennaio, attraverso l’APP MyTIM Mobile.

 

“VOCE 4G” e “Natale Giga gratis” arricchiscono le offerte del Gruppo Telecom Italia, riunite sotto l’unico brand TIM, al fine di rispondere alle esigenze di tutti i clienti e ai nuovi consumi digitali.

 

Per tutte le informazioni www.tim.it.