Tiscali ed Esa insieme per trasmettere su Internet il webcast del lancio della prima missione europea su Marte

di |

COMUNICATO STAMPA


Tiscali
Tiscali, l¿Internet Communication Company europea, e ESA, l¿Agenzia Spaziale Europea, annunciano il webcast del lancio della prima missione europea verso il Pianeta Rosso, che verr&#224 trasmesso in tutta Europa luned&#236 2 giugno alle 19.45 sui portali di Tiscali. A partire dalle 19.15 tutti gli utenti Internet potranno assistere gratuitamente all¿entusiasmante lancio del Mars Express della ESA, in diretta da Baikonur in Kazakhstan, semplicemente visitando lo speciale di Tiscali all¿indirizzo Internet http://esa.tiscali.com.

La prima missione europea verso il Pianeta Rosso raggiunger&#224 il proprio obiettivo nel dicembre 2003, quando, dopo 6 mesi di navigazione, verr&#224 lanciato Mars-Lander Beagle 2 verso la superficie del pianeta. Mars Express permetter&#224 agli scienziati di rispondere a tutti quei quesiti relativi al paesaggio di Marte, l¿atmosfera e l¿origine della vita che ad oggi sono ancora aperti.

L¿area dedicata al webcast su http://esa.tiscali.com offrir&#224, inoltre, un¿ampia serie di informazioni ufficiali come le notizie dettagliate sulla missione, la fotogallery e le interviste eclusive con gli specialisti della ESA. L¿alta qualit&#224 dello streaming sar&#224 garantita dal Content Delivery Network di Tiscali in collaborazione con http://www.capcave.com, il fornitore di streaming della ESA.