Sony presenta due nuovi proiettori ultrasottili

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Sony Europe ha annunciato i nuovi proiettori leggeri VPL-CX21 e VPL-CS21, pensati per ambienti aziendali e scolastici e per chi viaggia frequentemente.

I nuovi modelli, che sostituiscono il VPL-CX20 e il VPL-CS20, hanno ricevuto il prestigioso iF Design Award grazie alla linea elegante e ultrasottile dello chassis. Con uno spessore di appena 52 mm e un peso di soli 2 kg, risultano particolarmente comodi da trasportare e perfetti da portare in viaggio. Basti pensare che il loro ingombro è inferiore a quello di un foglio A4. Nonostante le dimensioni contenute, entrambi i modelli offrono un’eccellente qualità delle immagini. Il VPL-CX21 si caratterizza per una risoluzione nativa XGA (1024 x 768 x 3 pixel), mentre il VPL-CS21 presenta una risoluzione nativa SVGA (800 x 600 x 3 pixel). Entrambi offrono una luminosità di 2100 ANSI lumen e si basano sulla tecnologia 3LCD, che utilizza tre pannelli LCD (rosso, verde e blu) per riprodurre immagini luminose e naturali e colori straordinari. Il VPL-CX21 e il VPL-CS21 incorporano diverse funzioni che permettono di ottenere rapidamente un’immagine perfetta. Oltre alle sei modalità di proiezione preimpostate, ciascuna con valori diversi di contrasto, luminosità e tonalità del colore, le funzioni di configurazione automatica intelligente e messa a fuoco automatica (Advanced Intelligent Auto Set-up e Auto Focus) fanno sì che i proiettori si configurino automaticamente premendo il pulsante di accensione. La funzione Off & Go permette invece di scollegare il proiettore subito dopo l’uso, lasciando la ventola di raffreddamento in funzione.

Per maggiore comodità, i proiettori sono provvisti di un telecomando delle dimensioni di una carta di credito. È possibile attivare alcune funzioni di sicurezza, come il sistema di protezione con password, per bloccare l’accesso al proiettore e proteggerlo dall’uso non autorizzato. Il VPL-CX21 e il VPL-CS21 supportano una visualizzazione del formato massimo di 300″ (760 cm), mentre l’obiettivo a focale corta rende possibile l’utilizzo di questi videoproiettori anche in ambienti relativamente piccoli. Entrambi i modelli possono essere installati a soffitto. “Il VPL-CX21 e il VPL-CS21 sono tra i proiettori più luminosi in questa categoria di peso“, commenta Catherine Cherry, Product Marketing Manager di Sony Business Europe. “Il design è un altro fattore distintivo dei due modelli: non solo hanno una linea estremamente elegante, ma si inseriscono con facilità nella maggior parte delle custodie per laptop“.

Supporto entro le 24 ore successive

Entrambi i proiettori includono il nuovo pacchetto di supporto offerto da Sony. In caso di guasto, i clienti possono contare sulla consegna gratuita, entro 24 ore, di un videoproiettore sostitutivo come alternativa alla riparazione dell’unità guasta. È previsto inoltre un helpdesk telefonico (un numero verde disponibile nella maggior parte dei paesi europei) che consente di richiedere una consulenza tecnica oppure il ritiro o la riconsegna di un prodotto in tutti i paesi della UE, in Norvegia e in Svizzera. Il VPL-CX21 e il VPL-CS21 sono già disponibili sul mercato.

Caratteristiche principali:

Tipo di pannello: 3 LCD p-Si da 0,63″
Risoluzione nativa: VPL-CX21: XGA (1024 x 768 x 3); VPL-CS21: SVGA (800 x 600 x 3)
Risoluzione massima del segnale di ingresso: SXGA+ (1400 x 1050)
Luminosità: 2100 ANSI lumen
Peso: 2 kg
Dimensioni (L x A x P): 273 x 52 x 210 mm
Rumorosità della ventola: 32 dB (modalità standard)
Zoom standard: 1,2 volte/ Motorizzato
Correzione Correzione keystone verticale: + / – 15°
Tipo di lampada: 165 W UHP
Durata della lampada: 3000 ore*
Intervallo di pulizia filtro: 500 ore
Speaker: 1 W mono
* Questo valore non indica le ore garantite ma quelle consigliate. Superato questo periodo, la lampada dovrebbe essere sostituita per assicurare la qualità video ottimale.
Ulteriori specifiche e immagini sono disponibili su richiesta.