Al via il primo appuntamento del Roadshow 2011 organizzato da Rai- Anaci in collaborazione con Eutelsat

di |

COMUNICATO STAMPA


Rai

Il prossimo 26 marzo presso l’Associazione della Stampa Sarda via Barone Rossi 29 Cagliari, si svolgerà il convegno organizzato dall’ANACI in collaborazione con Rai ed Eutelsat dal titolo: “Il Condominio e le nuove tecnologie: le antenne televisive centralizzate per la multimedialità“.

Questo incontro – prima delle tre tappe del Roadshow 2011: le successive saranno il 1 maggio a Torino e il 16 giugno Vicenza c/o ALL DIGITAL – si preannuncia un evento fondamentale per al collaborazione tra il mondo degli amministratori di condominio e per i professionisti e addetti ai lavori .

Il convegno sulla multimedialità centralizzata, momento di riflessione e di dibattito conoscitivo, intende porre l’accento sulle nuove competenze definite dalle nuove tecnologie in modo da coinvolgere attivamente i professionisti, quali installatori e antennisti, protagonisti nell’evoluzione del digitale e delle applicazione satellitari. Anche quest’anno Eutelsat si fa interprete di queste novità cogliendo l’importanza di questo momento di confronto. La giornata infatti proseguirà nel pomeriggio con un intervento dedicato alla rivoluzione in arrivo grazie a KA-SAT il satellite che porterà l’internet veloce via satellite, supportato dal Tooway di nuova generazione, garantendo l’abbattimento del digital divide.

L’evoluzione del mercato della banda larga satellitare, i vantaggi derivati dall’utilizzo della piattaforma centralizzata nei condomini assieme all’importanza della formazione professionale dell’installatore saranno i temi centrali e di quest’incontro.

Per scaricare il programma completo ed iscriversi: http://www.open-sky.it/tooway/tooway-roadshow