Nasce il nuovo Centro servizi video di Ericsson e Netscalibur (Infracom Network Application)

di |

COMUNICATO STAMPA


infracom (ex netscalibur)

10 luglio 2004Gli operatori di telecomunicazione fissi e mobili, i content provider e le imprese italiane hanno a disposizione una infrastruttura tecnologica di avanguardia per la codifica, la gestione e la distribuzione di contenuti video e multimediali. Le soluzioni implementate riguardano in prevalenza streaming e download di contenuti video.

 

E’appena entrato in attività il nuovo Centro servizi video di Ericsson, una infrastruttura tecnologica di avanguardia studiata per gestire i dati, sia in memoria sia “live”, di qualunque terminale connesso a reti fisse e mobili e in grado di offrire servizi video ai consumatori, in particolare streaming e download di contenuti, per tutte le tipologie di accesso: dai terminali alle applicazioni sui telefoni cellulari, per conto di imprese e content provider.

 

La nuova struttura fornisce un valido supporto agli operatori di telecomunicazione che può affidare al Centro servizi tutte le problematiche riguardanti la gestione dei contenuti, l’interconnessione con le reti degli operatori, delivery al cliente finale e billing. Partner di questa importante iniziativa che conferma la leadership di Ericsson nel settore dei servizi avanzati è Netscalibur, operatore primario nei servizi Ip alle imprese e ai carrier, che ospita nei propri data center le sofisticate piattaforme di servizio Ericsson e gestisce l’interconnessione con le infrastrutture degli operatori di rete fissa e mobile.

 

L’amministratore delegato di Ericsson, Cesare Avenia, spiega: “Ericsson è da sempre al servizio dei propri clienti nell’offrire infrastrutture e servizi di alta qualità anticipando anche le richieste sul mercato. Le soluzioni e i prodotti di Ericsson uniti alle competenze e all’esperienza dei nostri specialisti ci consentono di mettere in campo un’offerta unica per le aziende che intendono sfruttare la capillarità e la diffusione dei servizi, delle reti e dei terminali mobili per offrire contenuti video e servizi multimediali alla propria clientela e rendere disponibili applicazioni aziendali al proprio management, alla propria forza lavoro, a fornitori e partner di business”.

 

E aggiunge Avenia: “Le strategie Ericsson nel campo delle applicazioni e dei servizi si completano con l’offerta innovativa del Centro servizi video che sarà realizzato in partnership con Netscalibur, la più grande telehouse italiana e importante provider di servizi Ip professionali. Le prime applicazioni riguardano verosimilmente contenuti musicali, giochi, servizi informativi e videosorveglianza”.

 

Oscar Cicchetti, amministratore delegato di Netscalibur, commenta: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Ericsson come partner per la realizzazione del Centro servizi video. Questo impegno conferma la capacità di Netscalibur di gestire piattaforme di servizio complesse e interconnesse e offre un valido esempio sulla validità delle scelte strategiche che sono state adottate dai nuovi azionisti e dal Management”.

  

Con questa iniziativa Ericsson consolida la propria posizione di partner degli operatori di telecomunicazione e delle aziende e conferma la propria strategia: estendere l’offerta consolidata di soluzioni e di servizi per la progettazione e gestione di reti di comunicazione anche nell’area della system integration delle soluzioni multimediali di ultima generazione.

 

Ericsson prepara il futuro delle comunicazioni mobili e di Internet a larga banda attraverso il perseguimento di una costante leadership tecnologica. Fornitore di soluzioni innovative in più di 140 Paesi, Ericsson contribuisce allo sviluppo di alcune delle maggiori società di comunicazione del mondo.