Con TelePresence System di Cisco si rivoluziona la comunicazione virtuale aziendale

di |

COMUNICATO STAMPA


Cisco Italy

Cisco ha presentato due nuove soluzioni per la comunicazione virtuale: un sistema Cisco TelePresence di primo livello, destinato all’uso personale negli uffici, ed una grande sala TelePresence, ideale per attività di formazione di gruppo e per incontri fra team estesi appartenenti a diverse funzioni aziendali.

Le due novità nella gamma TelePresence sono Cisco TelePresence System 500 e Cisco TelePresence System 3200; insieme alle pre-esistenti soluzioni Cisco TPS 1000 e 3000, sono parte di un’offerta completa che mette a disposizione delle aziende una serie di soluzioni per la comunicazione immersiva interoperanti con le soluzioni tradizionali di videoconferenza, interaziendali e multi-punto, che permettono di allargare a tutta la struttura aziendale la possibilità di tenere meeting virtuali in modo semplice, basandosi su una rete convergente. Cisco TelePresence può aiutare le aziende ad abbreviare i cicli di vendita e di sviluppo dei prodotti, a migliorare l’efficienza operativa e a rispettare l’ambiente.

Con l’introduzione di Cisco TelePresence System 500, la comunicazione immersiva tipica della TelePresence entra nei singoli uffici. Questa soluzione di dimensioni contenute conserva tutte le qualità tipiche della TelePresence, che permette una interazione faccia a faccia con immagini di dimensioni reali; adottandola, le aziende possono sia supportare in modo flessibile incontri ristretti fra due persone, sia permettere ai dipendenti di partecipare a incontri di gruppo più ampi direttamente dalla propria postazione remota.

Cisco TelePresence System 500 rappresenta, inoltre, un prodotto di ingresso a costi più ridotti, adatto alle aziende di medie dimensioni che vogliano usare la TelePresence per comunicare con partner, clienti o fornitori. Cisco TelePresence System 500 è costituito da un display da 37 pollici, una telecamera e un innovativo set di microfono, casse e fonti di illuminazione; il tutto è progettato per poter essere disposto su una scrivania, montato a muro oppure su una base da posizionare in un ufficio, creando così una delle prime soluzioni per usare la telepresenza a livello individuale.

Conservando la specificità dell’esperienza TelePresence Cisco, la TPS 500 permette agli utenti di partecipare a meeting virtuali allo stesso livello degli altri membri, apparendo nelle proprie dimensioni reali ai partecipanti che si trovino in altri tipi di sale TelePresence Cisco. Il prodotto può anche essere usato come secondo monitor o come insegna digitale, se integrato con la tecnologia video Cisco Digital Media System per il digital signage e il desktop video streaming.