Calcio d’inizio per l’edizione 2006 di FIFA Interactive World Cup

di |

COMUNICATO STAMPA


20 tornei di qualificazione saranno organizzati in altre parti del mondo come Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi e Russia. Non ci sarà solo il calcio nelle fasi preliminari, altre incredibili attività si svolgeranno in parallelo su veri campi da gioco ed esibizioni dal vivo dei DJ più affermati.

I vincitori delle fasi preliminari parteciperanno alla fase finale di FIFA Interactive World Cup che si terrà ad Amsterdam il 9 dicembre. L’edizione del 2006 coinvolgerà il più ampio numero di finalisti avuti finora, con 128 stelle del calcio interattivo. La finale prevede uno scontro tra i trionfatori delle due edizioni precedenti e il finalista del 2006. Il vincitore assoluto si aggiudicherà un assegno di 20.000 dollari oltre al viaggio e al soggiorno a Zurigo per partecipare al FIFA World Player Gala, nel corso del quale verranno premiate anche le stelle del calcio mondiale professionistico.

Siamo lieti di collaborare con i nostri partner della FIFA e di Xbox per offrire la terza edizione della FIFA Interactive World Cup agli appassionati di calcio di tutto il mondo“, ha affermato Clive Downie, Vice President International Marketing di EA. “Grazie a FIFA 07 per Xbox 360 gli appassionati entreranno nel cuore dell’azione. Invitiamo tutti gli appassionati a provare l’esclusiva demo del gioco su Xbox Live Marketplace per diventare sempre più abili, vincere il premio di 20.000 dollari in palio e partecipare al FIFA World Player Gala di Zurigo“.

Siamo entusiasti dell’opportunità di partecipare al FIFA Interactive World Cup 2006 per giocare in alta definizione al nuovissimo FIFA 07. FIWC offre ai nostri 3 milioni di abbonati a Xbox Live presenti in tutto il mondo, l’opportunità di partecipare a una straordinaria competizione e incontrare nuovi amici“, ha commentato Richard Teversham, Head of Marketing di Xbox Europe.

FIFA 07 per la console Xbox 360 rappresenta l’inizio della nuova generazione di giochi di calcio grazie all’innovativo sistema dinamico EA SPORTS e a una giocabilità totalmente nuova. Abbandonando il tradizionale sistema di gioco basato sull’animazione, il titolo segue le leggi e i dati della fisica, i movimenti reali e donando un livello di reattività senza precedenti. Il pallone è ricreato con tutti i suoi effetti fisici reali, rendendo il gioco veramente imprevedibile. Ogni tipo di tiro e di passaggio diventa possibile e i gol sono naturali e unici proprio come nella realtà. Il nuovo motore grafico elabora una quantità di dati senza precedenti, incluse le analisi in tempo reale della partita, che permettono al giocatore di scegliere la strategia migliore nel corso della gara. Accompagnato dalle più complete e innovative funzionalità online e grazie al supporto 4 v 4, FIFA 07 rende davvero indistinguibile il gioco dalla realtà.