Avaya amplia la virtualizzazione di rete grazie a VENA

di |

Avaya segna una nuova tappa nella strategia di Data Networking, semplificando la prossima generazione di applicazioni collaborative.

COMUNICATO STAMPA


Logo Avaya Italia

Avaya, leader mondiale nei sistemi di comunicazione per le imprese, software e servizi, ha annunciato oggi l’estensione delle attuali capacità di Virtual Enterprise Network Architecture (VENA) oltre ai data center anche ai campus network. La nuova strategia di data networking di Avaya rende oggi disponibile le capacità di Avaya VENA anche per i prodotti Ethernet Routing Switch (ERS) 8800 e 8600.

L’architettura Avaya VENA semplifica le reti aziendali e aiuta le organizzazioni nello snellire lo sviluppo dei servizi cloud, migliorando l’uso dei contenuti always-on. Avaya VENA rende disponibile nel campus, oltre che la virtualizzazione di rete, anche lo standard IEEE Shortest Path Bridging (802.1aq), rendendo possibile ai possessori di Avaya ERS 8800 e 8600 di installare, fornire e gestire le applicazioni in tempo reale e i servizi in pochi minuti invece che in giorni. Le capacità di VENA sono già disponibili nei nuovi modelli ERS 8800 e 8600. I clienti che sono già in possesso di una piattaforma in grado di supportare la release 7.1 potranno eseguire un semplice aggiornamento software.

Avaya VENA aiuta i CIO nell’adottare più device con migliori applicazioni e servizi“, ha dichiarato Steve Bandrowczak, Vice Presidente e General Manager di Avaya Data Solutions. “Avaya VENA elimina tutte le limitazioni esistenti, semplificando la rete aziendale in tutto il suo insieme. Avaya VENA riduce significativamente il tempo del servizio, rende più agevole il passaggio e lo sviluppo di applicazioni di nuova generazione e permette alle aziende di dimensioni diverse di raggiungere i propri obiettivi di business.”

Avaya sta lavorando per rendere VENA un’architettura in grado di essere sviluppata in tutta la sua completezza, dal data center al campus fino ai wiring closet che contengono i collegamenti alle filiali. VENA fa in modo che il posizionamento di Avaya sia unico nel mercato, rendendo possibile la virtualizzazione dei dati per tutta l’impresa, non solo a quelle che hanno accesso ai data center“, ha dichiarato Rohit Mehra, Direttore delle Enterprise Communication Infrastructures, IDC. “Il Network Management sarà uno degli elementi chiave della virtualizzazione delle reti e il focus di Avaya sarà quello di configurare, gestire e correggere le reti virtuali“.

Per i clienti: migliori performance con minori complicazioni
Avaya VENA semplifica lo sviluppo delle applicazioni di nuova generazione e servizi offrendo una rete per la creazione di cloud private. Mentre le altre soluzioni richiedono una notevole manutenzione manuale, Avaya VENA, rende questa manutenzione molto più semplice su tutta la rete. Avaya VENA garantisce una performance migliorata e una maggiore efficienza, assicura resistenza e affidabilità e permette all’utente finale l’accesso ad un servizio always-on che garantisce i flussi di comunicazione, sempre, ovunque e senza interruzione. “Stiamo tenendo sotto costante monitoraggio i nuovi trend urbani, le città diventano sempre di più service provider, per esempio, garantendo accesso wireless in tutta la città o grazie ad un fornitore terzo come i garage per parcheggiare le auto. Vogliamo essere sicuri di avere un network capace di ciò“, ha dichiarato Paddy Verberne, R&D specialist presso s-Hertogenbosch, nei Paesi Bassi. “Avaya VENA lo renderà possibile, siamo sicuri che questo aggiornamento sarà in grado di garantire la continuità e la facilità nella gestione di cui abbiamo bisogno per servire i nostri abitanti e dipendenti“.

Avaya Virtual Enterprise Network Architecture
Avaya VENA ha rilasciato la successiva generazione di reti aziendali. Presenta una Virtual Services Fabric, costruita sullo standard IEEE Shortest Path Bridging (802.1aq), che agisce come una sola e unificata backbone – consentendo la gestione traffico di prendere il percorso ottimale attraverso la rete. La Virtual Service Networks corre attraverso questa struttura, fornendo una infrastruttura on-demand che riduce i costi, migliorando significativamente il servizio, e che può virtualmente ridurre la possibilità di un errore umano. E’ in grado di ottimizzare le connessioni tramite applicazioni server ed end-user, consentendo una separazione sicura del traffico end-to-end. Avaya VENA rende possibile una maggiore semplicità d’uso, l’autenticazione di rete, un migliore impiego delle risorse di rete e di strumenti semplici per la gestione della rete.

Avaya Ethernet Routing Switch 8800 and 8600
Avaya ERS 8800 e ERS 8600 sono resilienti, flessibili e soluzioni di Ethernet switching modulari e altamente scalabili nei costi aziendali. A differenza dei tradizionali hardware basati su ASIC, Avaya ERS 8800 e ERS 8600 possiedono un network processor programmabile con un sistema di unique field per tutti i moduli di interfaccia. Questo permette di mantenere una performance completamente basata sull’hardware e ricevere gli aggiornamenti, come quelli di Avaya VENA, che garantiscono le nuove funzionalità e le nuove features.