Spotify, 11 milioni di brani ascoltati in una settimana. Veronica Diquattro: ‘Successo oltre le previsioni’

di |

Lanciato in Italia in concomitanza dell’inizio del Festival di Sanremo, il servizio ha superato le aspettative dello stesso management.

Italia


Veronica Diquattro

Spotify, il servizio di musica on demand in streaming disponibile in Italia dalla scorsa settimana (Leggi Articolo Key4biz), ha registrato un gran successo andando ben al di là delle previsioni.

Partito in concomitanza con l’inizio del Festival di Sanremo, gli appassionati di musica hanno mostrato di gradire e nei primi 7 giorni di lancio gli utenti italiani hanno ascoltato 11 milioni di brani, l’equivalente di 70 anni di musica in una sola settimana.

 

Veronica Diquattro, Responsabile del mercato italiano di Spotify, ha dichiarato: “Il lancio di Spotify in Italia ha superato le nostre aspettative, sia in termini di accesso alla versione gratuita, sia nell’attivazione di account a pagamento; siamo certi che tutti gli amanti della musica nel nostro paese si appassioneranno al servizio, così come avviene nel resto del mondo“.

 

La canzone preferita, informa in una nota Spotify, è stata Scream & Shout di will.i.am, che ha battuto di pochissimo Ho Hey dei The Lumineers e Locked Out of Heaven di Bruno Mars;

I The Lumineers si confermano anche gli artisti più ricercati, mentre Max Gazzè si aggiudica il titolo di artista italiano più ascoltato su Spotify. In particolare, Gazzè si è rivelato anche la scelta preferita dal pubblico femminile, mentre gli uomini hanno preferito Elio e Le Storie Tese.

 

Tra gli artisti che hanno preso parte al Festival di Sanremo, Marco Mengoni si conferma vincitore assoluto anche nella classifica Spotify: il suo brano “L’Essenziale” è in testa alla classifica delle canzoni sanremesi più ascoltate, seguito da “La canzone mononota” di Elio e Le Storie Tese e da “Sotto casa” di Max Gazzè. (r.n.)