Avvocati, giuristi ed esperti di tecnologia da 60 Paesi a Roma, per la Conferenza Europea 2012 di ITechLaw

di Cinzia Guadagnuolo |

Prestigiosa occasione di networking in una tre giorni di lavoro dedicata ai temi di privacy, software, copyright, eCommerce, net neutrality, devices e apps, social media, cloud computing e molto altro ancora.

Italia


Conferenza Europea 2012 di ITechLaw

Sarà Roma ad accogliere avvocati esperti di tecnologia da ogni angolo del mondo. ITechLaw, International Technology Law Association, ha scelto infatti la città eterna per la Conferenza Europea 2012, che si terrà dal 10 al 12 ottobre 2012.

Non solo esperti dal vecchio continente, ma contributi significativi di giuristi, manager, funzionari governativi da Asia e America.

Focus dell’evento internazionale di ITechLaw saranno le nuove competenze e le nuove pratiche di sviluppo giuridico in riferimento all’evoluzione della produzione, del marketing, dell’acquisizione e uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

 

Il mondo sta cambiando ad un ritmo inverosimile; il Diritto ha il compito di accompagnare i cambiamenti e offrire gli strumenti di tutela. Significativo è un evento come questo che mette insieme esperti dei più prestigiosi studi internazionali e dalle più importanti capitali del mondo. Arriveranno a Roma da New York, Londra, Toronto, Montreal, Santo Domingo, Chicago, Bruxelles e molte altre città per discutere di:  Data Protection, E-Commerce, Intellectual Property, Outsourcing, Social Media e Gaming, Software e Copyright, tecnologie emergenti, net neutrality, smart devices, advertising e cookies, mobile apps e geolocalizzazione, social media e marketing, spam, cloud computing e naturalmente privacy.

 

Durante i due giorni di sessioni formative, si avrà ampio accesso a opportunità di networking senza precedenti. Secondo John Beardwood, President e di ITechLaw, “la conferenza europea è riconosciuta dai nostri partecipanti come una esperienza di rete, con avvocati leader in studi privati, in-house counsel, dirigenti d’azienda, funzionari governativi e accademici, in viaggio da oltre 60 paesi per questo meeting. Roma offrirà uno scenario sensazionale alla nostra Conferenza europea annuale“.

Tra le opportunità di networking del meeting ci saranno, naturalmente, anche gli eventi sociali. Al di là del contenuto formativo offerto durante l’evento, parte della ricchezza di questa conferenza è la diversità dei partecipanti e relatori provenienti da un ampio spaccato del settore del diritto della tecnologia.

 

Saranno presenti anche Roberto Viola, videdirettore della DG per le reti di comunicazione, i contenuti e la tecnologia della Commissione Europea, e Mauro Vaglio, presidente dell’Ordine degli avvocati di Roma.

Il comitato che presiede la conferenza è composto da John Beardwood (Fasken Martineau LLP) da Toronto, Domenico Colella (Orsingher Studio Legale) da Roma, Christian Frank (Taylor Wessing LLP) da Monaco e Jenna Karadbil (Pillsbury Winthrop Shaw Pittman LLP) da New York.

 

Per informazioni e per il programma consultare il sito di ItechLaw.