Eutelsat, MotoGP connesso con KA-SAT. Renato Farina: ‘Il satellite garantisce la banda larga in qualsiasi zona e in modalità occasionale’

di |

Per il MotoGP di San Marino e della Riviera verrà predisposta un’ampia area Wi-Fi gratuita, grazie alla parabola e all’Ape Camper.

Italia


Ape camper

Una parabola satellitare montata sul tetto di un’originale Ape Camper per una ampia Area Wi-Fi, gratuita, in grado di supportare migliaia di accessi in contemporanea. L’appuntamento è a partire dal 13 settembre presso l’Arena 58, la pista ovale in terra battuta nel centro di Misano Adriatico in via Romagna. In calendario ci sono numerose iniziative alla presenza di piloti, giornalisti e appassionati delle due ruote provenienti da tutto il mondo per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Marco Simoncelli.

 

Siamo nell’ambito del Misano World Week End, la manifestazione in programma dal 12 al 15 settembre in vista del Moto Gp di San Marino e della Riviera che si svolgerà domenica 16 settembre.

La principale novità di quest’anno è la versione 2.0 del Dedikato che da talk show si trasforma in una serata di spettacoli in puro stile romagnolo. E a cambiare in questo senso sarà anche tutto il Village Arena 58. Gli spettatori, infatti, potranno collegarsi al web con i propri smartphone e tablet grazie al servizio satellitare di Eutelsat installato a bordo dell’Ape Camper che con simpatia sarà protagonista di diversi momenti spettacolari.

 

Il veicolo, prodotto da SOS Caravan, è reso ancora più creativo dalla parabola realizzata da SR Mecatronic: si tratta di uno strumento auto-puntante, altamente innovativo, che consente connessione alla Rete attraverso la capacità satellitare messa a disposizione da Eutelsat e Skylogic e ai collegamenti gestiti da IcarusNet.

 

“Il progetto – afferma Renato Farina, Amministratore delegato di Eutelsat Italia – conferma la versatilità del satellite KA-SAT che garantisce l’utilizzo della banda larga in modo veloce ed efficiente, in qualsiasi zona del Paese e in modalità occasionale“.

 

Ormai l’accesso gratuito al Web è un servizio necessario per qualsiasi tipo di evento: “il pubblico – aggiunge Gianni Sgarbi, Marketing Manager di IcarusNet – lo ritiene sempre più essenziale perché vuole interazione permanente col proprio mondo in totale sicurezza sia per motivi professionali che per motivi personali”.

 

Misano Eventi, uno degli organizzatori della manifestazione, sottolinea l’importanza dello sbarco sui social network: “Questa evoluzione – dice il presidente, Luigi Bellettini – ha allargato i confini dell’appuntamento promettendo sviluppi futuri davvero interessanti”. Per Gabriele Ricci, Sales Manager di SR Mecatronic: “La nostra antenna, costruita appositamente, contribuisce ad un’innovazione che resterà nella storia di Misano Adriatico”. (r.n.)