‘Hungarian media laws in Europe’: lo Studio del CMCS verrà discusso il 19 marzo a Budapest con i rappresentanti del Governo ungherese

di |

A piè di pagina lo Studio internazionale ‘Hungarian media laws in Europe’, in cui Oreste Pollicino (Università Bocconi e Medialaws) e Marco Bellezza (associato Portolano Colella Cavallo e Medialaws) hanno partecipato in qualità di ‘esperti italiani’.

Ungheria


Medialaws

Un nuovo Studio del Center for Media and Communication Studies (CMCS), coordinato dalla ricercatrice Amy Brouillette, analizza la conformità della nuova legge ungherese sui media con le norme Ue.

Nel dicembre 2010 e nel gennaio 2011, il governo ungherese ha emesso due dichiarazioni che riassumono le principali critiche alle nuove leggi, nelle quali si fa riferimento alle regolamentazioni dei 20 Paesi Ue ai quali l’Ungheria s’è ispirata per le nuove disposizioni in materia media.

Per realizzare questo Report, il CMCS ha incaricato esperti di media policy di ciascuno di questi 20 Paesi per esaminare, caso per caso, gli esempi citati dal governo ungherese.  

L’analisi su policy e legge dei media in Italia è stata affidata a Oreste Pollicino, professore dell’Università Bocconi di Milano ed editor di Medialaws, e Marco Bellezza dello Studio Legale Portolano Colella Cavallo e membro della managing committee di Medialaws.

 

(Continua a leggere su Medialaws, sito che offre analisi e approfondimenti tecnici su Leggi e Policy dei Media, offerti in una prospettiva comparativa, con il quale Key4biz ha avviato una collaborazione editoriale).

 

 

Per maggiori approfondimenti:

Hungarian media laws in Europe’ (Studio)