HD su digitale terrestre: salgono a 34 le domande depositate in Francia

di |

Le audizioni avranno luogo tra il 5 e il 9 marzo. Entro maggio verranno assegnate le licenze.

Francia


TDT

Sono in totale 34 le domande depositate per partecipare alla gara per l’assegnazione di sei canali in alta definizione su digitale terrestre. Lo ha annunciato stamani il Consiglio superiore dell’Audiovisivo (CSA).

Si sono aggiunti quindi 3 dossier ai 31 annunciati ieri dall’Autorità francese: Aci TV, un canale generalista dedicato all’estero, Evazion Monde TV sull’informazione nel mondo e Générations.TNT sulla cultura urbana.

 

Il CSA aveva annunciato ieri che erano 31 i progetti consegnati – tutti gratuiti – ma aveva anche precisato che la lista sarebbe stata aggiornata con i dossier inviati per posta, per i quali faceva fede il timbro postale. Le domande dovevano essere consegnate entro martedì 10 gennaio.

 

Le audizioni dei candidati ritenuti idonei avranno luogo dal 5 al 9 marzo, le selezioni partiranno dalla metà del mese e le licenze verranno assegnate prima di maggio.

 

A sorpresa Canal+ non ha presentato la propria candidatura, come anche il gruppo Trace.

Per contro, i broadcaster TF1, M6 e NRJ, finora molto discreti, hanno dichiarato ufficialmente di aver presentato domanda per i nuovi canali (Leggi Articolo Key4biz).