Eutelsat: Hot Bird Tv Awards 2011 anche in diretta streaming

di |

Il 25 novembre sarà possibile seguire la premiazione anche in diretta streaming sul sito www.hotbirdtvawords.com

Italia


Hot Bird Tv Awards

Hot Bird Tv Awards 2011 è l’esclusivo evento internazionale di Eutelsat che premia la qualità e l’innovazione della televisione satellitare con ben 160 iscritti in quest’edizione provenienti da 20 paesi di tutto il mondo. Rilevante, in quest’anno, la presenza della tv satellitare italiana. Presenti infatti le due piattaforme leader del nostro mercato Sky e Tivùsat con sette  emittenti nominate – su un totale di 40 candidate –  nelle 10 categorie del premio: Babel, Rai Storia, Rai 5, SMtv San Marino, Sky Cinema 1 HD, SkyUno, Tg Norba 24.

 

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 25 novembre a Venezia, nel suggestivo complesso storico della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, che ospiterà più di 200 broadcaster da tutto il mondo. Da non perdere la diretta streaming della premiazione a partire dalle 21.30 circa sul sito hotbirdtvawords.com.

 

A decretare i vincitori sarà una giuria internazionale composta da esperti dei media e responsabili di alcune fra le maggiori associazioni del settore. Riunitasi in settembre a Parigi, la giuria ha stilato le nomination (tre per categoria) selezionando canali tematici provenienti da tredici diversi paesi sulla base della capacità dei palinsesti di appassionare il pubblico ed innovare il mercato televisivo.

 

La lista ufficiale degli HOT BIRD TV Awards 2011 include le seguenti categorie: Children’s, Cinema, Culture/Education, Documentaries, Fiction/General Entertainment, Lifestyle, Music, National Window, News, Sports. Saranno inoltre assegnati i riconoscimenti speciali Best New Channel of the Year e l’ormai popolarissimo People’s Choice Award, vinto dal canale che riceverà il maggior numero di preferenze dagli spettatori che potranno votare fino al 17 novembre su hotbirdtvawords.com.o attraverso i siti delle singole emittenti.

 

La novità di quest’anno riguarda il premio per il miglior programma in assoluto, scelto fra le produzioni più rappresentative dei canali iscritti, al quale verrà consegnato il Best Programme Award.