eBook: anche in Italia il nuovo Kindle Touch di Amazon

di |

L’eReader più venduto al mondo è ancora più potente e disponibile in 7 lingue.

Italia


Kindle Touch

Arriva anche in Italia il nuovo eReader di casa Amazon, il Kindle Touch, presentato ieri a New York insieme al tablet Kindle Fire. Il nuovo device per leggere eBook è ancora più leggero, più veloce e più accessibile nel prezzo del modello precedente.

Il Kindle, per la prima volta, sarà disponibile in sette lingue – Inglese americano e britannico, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo e Portoghese brasiliano – in modo che i clienti possano navigare, leggere, prendere appunti e gestire il proprio eReader in ognuna di queste lingue. Può contenere fino a 1.400 libri.

 

“Siamo entusiasti di presentare una nuova generazione di Kindle“, ha affermato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon. “Abbiamo mantenuto tutto ciò che i lettori amano di Kindle: il display a inchiostro elettronico che si legge come fosse vera carta, senza alcun riflesso, anche in pieno giorno, la comodità di scaricare libri in meno di 60 secondi e la sua capacità di scomparire nelle vostre mani in modo che vi possiate perdere totalmente nelle parole dell’autore. L’abbiamo reso più leggero, più piccolo, più veloce e più economico rispetto alle precedenti versioni”.

 

Il Kindle Store offre la più ampia selezione dei libri più famosi dai principali paesi del mondo. Nel Kindle Store i clienti possono trovare centinaia di migliaia di libri, compresi bestseller internazionali, giornali e riviste e oltre un milione di titoli gratuiti.

Con soli 170 grammi, il nuovo Kindle è più leggero del 30% e pesa meno di un comune libro. E’ anche il 18% più piccolo, pur mantenendo invariato lo schermo a inchiostro elettronico da 6 pollici delle versioni precedenti.

Inoltre il potente processore di Kindle è stato ottimizzato per voltare pagina il 10% più velocemente. L’ultima generazione di Kindle è anche dotata di supporto Wi-Fi integrato.

Con la consegna wireless veloce e gratuita è possibile iniziare a leggere libri su Kindle in meno di 60 secondi.

 

 

Durata della batteria fino a un mese: con il wireless spento leggi fino a un mese intero con una sola ricarica.

 

Salva gratuitamente i tuoi file su cloud: per i libri acquistati dal Kindle Store è automaticamente eseguito il backup gratuito nell’Archivio “Worry-Free” dal quale possono essere scaricati in modalità wireless in qualsiasi momento tutte le volte che vuoi.

I libri Kindle possono essere letti su Kindle, iPhone, iPad, iPod touch, PC, Mac e dispositivi basati su Android.

E poi tecnologia Whispersync di Amazon sincronizza i tuoi segnalibri tra tutti i dispositivi in modo da poter riprendere la lettura da dove la avevi interrotta.

 

Sul Kindle sono disponibili gratuitamente oltre 1 milione di libri e inoltre possibile leggere i primi capitoli dei libri per Kindle prima di deciderne l’acquisto.

Inoltre, i clienti possono ancora acquistare il modello Kindle Keyboard 3G con connessione wireless 3G gratuita – senza abbonamenti mensili o contratti annuali – per 189 dollari, o il modello Kindle Wi-Fi con Tastiera a 139 dollari.