Musica online: Virgin Media sigla una partnership col sito Spotify

di |

Gli abbonati di Virgin Media potranno accedere al catalogo di Spotify da internet, cellulare e televisore.

Regno Unito


Virgin Media Television

L’operatore via cavo britannico Virgin Media ha confermato d’aver concluso una partnership esclusiva con il sito svedese di musica online Spotify, per ampliare la gamma dei servizi disponibili per i propri abbonati.

 

L’operazione consentirà ai 4 milioni di abbonati di Virgin Media di accedere al vasto catalogo di Spotify, che comprende 13 milioni di titoli, da internet, cellulare o televisore.  

L’offerta, ha precisato il gruppo, sarà disponibile dai prossimi mesi e farà di Virgin Media il primo fornitore di contenuti digitali nel Regno Unito a proporre l’accesso a Spotify con un abbonamento televisivo.

 

Il sito, che si regge sulla pubblicità, consente di ascoltare gratuitamente la musica in streaming.

Spotify propone anche due offerte a pagamento, senza pubblicità, da 5 e 10 euro al mese, ma ancora la maggior parte degli utenti preferisce la versione gratuita.

Lo scorso marzo, la piattaforma ha annunciato di aver superato la soglia del milione di paganti, una cifra che è raddoppiata in meno di un anno ma ancora solo un utente su sei compra il servizio.