eTourism: Embratur e Google inaugurano canale Youtube dedicato alla promozione del turismo in Brasile

di |

Il nuovo canale consente di vedere i video più belli delle destinazioni turistiche brasiliane e al tempo stesso di navigare con Google Maps.

Mondo


Brasile

Il canale, un progetto ideato in esclusiva da Google per Embratur, debutta con 88 video di destinazioni turistiche brasiliane, accompagnati da testimonianze di personaggi famosi e turisti di tutto il mondo che hanno visitato il Paese. In costante aggiornamento, il canale consentirà l’aggiunta di video e dichiarazioni inviate dagli stessi internauti per tutto il primo semestre 2010.

In occasione della presentazione ufficiale dell’iniziativa, il Ministro del Turismo Luiz Barretto ha sottolineato: “I turisti, sia brasiliani che stranieri, fanno sempre più affidamento su strumenti digitali per reperire informazioni sui viaggi e le destinazioni e il successo di social network come Facebook, Twitter, YouTube, Flickr, conferma pienamente questa tendenza. Alla luce di questo, la collaborazione tra Embratur e Google sarà uno strumento prezioso per migliorare ulteriormente la visibilità del Paese sul mercato internazionale”.

“Internet, e in particolare i social network, sono la principale fonte di informazioni per i turisti internazionali”, prosegue Jeanine Pires, Presidente di Embratur. Un recente studio promosso da Embratur evidenzia infatti che il 27,6% dei turisti stranieri che hanno visitato il Brasile nel 2008 ha utilizzato Internet come fonte primaria di informazioni per il viaggio.

Con questa iniziativa, la promozione del turismo brasiliano fa un grande passo avanti, rispondendo alle curiosità di viaggiatori interessati a destinazioni particolari e di turisti in cerca di ispirazione.

Alex Dias, direttore generale di Google Brasile, ha infine espresso grande entusiasmo per il progetto che consentirà agli internauti di tutto il mondo di esplorare una destinazione ricca e sensazionale come il Brasile.

Oltre al nuovo canale su Youtube, la strategia di comunicazione online di Embratur per la promozione della destinazione comprende già altre attività di online marketing (dai link sponsorizzati alle newsletter) e una forte presenza sui social network (Facebook, Twitter, Hi5 e Flickr). La motivazione alla base delle scelte di Embratur è che – in vista dei Mondiali di Calcio del 2014, dei Giochi Olimpici del 2016 e più in generale del crescente interesse per il Paese – i media digitali occuperanno un ruolo sempre più strategico nella diffusione di informazioni ai turisti. Prima, durante e dopo questi grandi eventi.

Il canale interamente dedicato al Brasile è stato lanciato su Youtube all’indirizzo:

http://www.youtube.com/visitbrasil

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia