Tiscali: dopo OK della Ue a cessione asset Uk a Carphone, l’Assemblea approva eliminazione valore nominale azioni e aumenti di capitale

di Raffaella Natale |

Italia


Mario Rosso

L’assemblea straordinaria di Tiscali ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno, dopo aver ottenuto il via libera da Bruxelles al progetto di acquisizione di Tiscali Uk Ltd, controllata di Tiscali Spa Italia, da parte di Carphone Warehouse Group Plc (Regno Unito).

Dando l’OK, la Commissione europea ha precisato che “l’operazione non ostacolerà in maniera significativa una concorrenza effettiva nello Spazio economico europeo (SEE) o in una sua parte sostanziale”.

 

Ieri l’Assemblea ha votato per l’eliminazione del valore nominale delle azioni e raggruppamento delle stesse nel rapporto di 1 azione ogni 10 azioni esistenti.

Riduzione del capitale sociale per perdite, ai sensi dell’art 2446 del codice civile.

Aumento di capitale a pagamento ai sensi dell’art 2441 comma 1 del codice civile fino ad un massimo di 190 milioni di euro mediante emissione di azioni ordinarie senza valore nominale, con abbinati gratuitamente warrant, al prezzo di euro 0,01 (euro 0,1 post raggruppamento) per azione.

 

Aumento del capitale sociale ai sensi dell’art. 2441 comma 1 del Codice Civile, a pagamento, fino all’importo massimo di 46,5 milioni di euro, mediante emissione di azioni ordinarie senza valore nominale al prezzo di euro 0,01 (euro 0,1 post raggruppamento) per azione.

 

E’ stata inoltre data delega al Consiglio di Amministrazione di aumentare il capitale sociale, con operazioni a pagamento, in una o più tranche, per il periodo massimo di anni tre dalla deliberazione di delega, fino all’importo massimo di 25 milioni di euro, mediante emissione di azioni ordinarie senza valore nominale.

 

Il presidente e Ad del gruppo, Mario Rosso, ha dichiarato che, riguardo alle future strategie di Tiscali, una volta concluso il processo di ristrutturazione, continuerà ad andare avanti da sola, anche se al momento “è impossibile fare previsioni”.

In merito al processo di risanamento in atto Rosso ha sottolineato che a suo parere “l’operazione avrà molto successo” e a ristrutturazione finita il debito di Tiscali Italia sarà “assolutamente sostenibile“.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia