Multimedialità next generation: completata l’implementazione della piattaforma Alcatel-Lucent per le reti Pelephone

di |

Mondo


Pelephone

Alcatel-Lucent e l’operatore mobile israeliano Pelephone Communications, hanno completato l’implementazione dell’Alcatel-Lucent 5920 MCM (Multimedia Content Manager), la piattaforma a supporto della multimedialità di prossima generazione di Pelephone.

L’operatore potrà far conto su un unico sistema per la gestione di contenuti per la rete CDMA /EV-DO esistente. Il sistema integrerà tutti gli innovativi servizi per il marketing, il merchandising, il delivery e lo streaming di video, musica e altri contenuti multimediali.

 

Riducendo il numero degli attuali sistemi per la gestione di contenuti a una sola piattaforma future-proof, la soluzione Alcatel-Lucent permetterà a Pelephone di ridurre in modo significativo costi operativi e investimenti. La semplificazione della gestione dei contenuti permetterà a Pelephone di lanciare più rapidamente i nuovi servizi e di costruire pacchetti di offerta con vari contenuti. Anche il DRM (Digital Right Management) e la manutenzione saranno di più facile gestione.

 

Alcatel-Lucent ha fornito il suo 5920 MCM come progetto chiavi in mano, come responsabile del progetto e gestendone tutte le fasi, inclusa l’integrazione di software e applicazioni, l’installazione, testing e collaudo e la manutenzione.

 

“Pelephone è un pioniere delle comunicazioni mobili in Israele, sempre alla ricerca di soluzioni innovative per offrire nuovi servizi agli utenti più esigenti, in modo veloce ed efficiente,” ha dichiarato Guy Bauman, VP Content and Product di Pelephone. “Il nostro approccio è di supporto proattivo agli utenti finali; vogliamo rendere più accessibile ‘Content Worlds’ offrendo servizi personalizzati ed economici.”

 

“La crescita esponenziale della complessità e della disponibilità di contenuti determina un bisogno di soluzioni per servizi mobili multimediali che abilitino anche le più sofisticate strategie di marketing,” ha dichiarato Yair Pecht, responsabile delle attività di Alcatel-Lucent in Israele. “L’Alcatel-Lucent 5920 MCM consente di raggiungere l’obiettivo della personalizzazione dei servizi, riuscendo a soddisfare nel contempo la necessità di disporre di una soluzione scalabile, flessibile e aperta per migliorare l’efficienza dei service provider.”

 

Con l’Alcatel-Lucent 5920 Multimedia Content Manager , gli operatori possono gestire l’offerta di tutti i servizi (applicazioni, video, musica, suonerie, informazioni, etc.), in modo personalizzato rispetto alle preferenze degli utenti finali, arricchendone l’esperienza di fruizione. Permette la gestione, la commercializzazione e l’erogazione di servizi e contenuti su diversi terminali.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia