Home Video: al convegno Punto Tech e Univideo, focus su tendenze, strategie e modalità distributive innovative

di |

Italia


DVD

Si è tenuto oggi il Convegno, “Modelli di sviluppo della categoria in Gds e Gdo”, organizzato dalla rivista Punto Tech in collaborazione con Univideo, presso il Centro Culturale Svizzero di Milano.

Una mattinata di lavoro che è stata occasione di confronto tra gli esperti del settore: l’incontro, riservato agli addetti, ha visto la partecipazione dei responsabili della categoria home video delle insegne specializzate e despecializzate, dei direttori di punto vendita, dei buyer a livello centrale e locale e degli Associati dell’Univideo.

L’incontro ha fatto il punto sulle tendenze del settore dell’home entertainment, individuando strategie e modalità distributive innovative, mettendo a confronto l’industria e la distribuzione.

Davide Rossi, Presidente dell’Univideo, ha aperto la mattinata seguito dalla presentazione di Barbara Riatti, account manager entertainment di GFK Marketing Services Italia, che ha illustrato un’analisi del Mercato Home Video, la sua struttura ed evoluzione. Segue la relazione di Andrea Petronio, Partner di Bain&Company che analizza le diverse strategie in atto e le prospettive del settore.

Cristiano Benzi, Responsabile Servizi a valore aggiunto di Eutelsat, ha offerto una panoramica del rapporto tra l’Alta Definizione distribuita via satellite.

Nella seconda parte dell’incontro hanno partecipato alla Tavola Rotonda le Insegne della distribuzione specializzata e despecializzata.

Spazio alla presentazione di 5 case history seguita da interventi da parte dei protagonisti dell’industria.

Il Convegno è stato creato come un momento di riflessione per gli addetti ai lavori e si è proposto di dare un’analisi approfondita del settore e delle sue potenzialità. Il prossimo appuntamento pubblico è previsto nel mese di Luglio con la presentazione del Rapporto Annuale Univideo, curato dalla società Prometeia.

Il Rapporto Univideo fornisce un’analisi dettagliata e completa sull’andamento del mercato con dati generali relativi alla vendita, al noleggio e all’edicola.

In esclusiva per gli operatori del settore, i risultati dell’analisi e delle elaborazioni emerse saranno resi disponibili una settimana prima della presentazione al pubblico, in occasione di un appuntamento privato organizzato tra gli addetti. (r.n.)

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia