Eutelsat: l’intrattenimento in Nigeria si chiama HiTV

di Teresa Di Maio |

Mondo


Eutelsat

Eutelsat Communications ha un nuovo regalo di Natale per la Nigeria: concluso di recente un contratto quinquennale con Entertainment Highway Ltd (EHL) offrirà alla popolazione nigeriana un nuovo servizio di Pay Tv sulla sua piattaforma satellitare W4.

 

Chiamata HiTV, la nuova piattaforma comprende 15 canali digitali, a cominciare dai tre canali sportivi che trasmettono la Barclay’s Premier League di calcio del Regno Unito, le partite de La Liga spagnola e la Serie A dall’Italia.

Oltre a questi, la piattaforma mette a disposizione BBC World, E! Entertainment, God TV, MTV Base, Sky News, Eurosport News, Nickelodeon, nonché tutti i nuovi canali prodotti in Nigeria e dedicati alle produzioni cinematografiche locali e straniere, alla musica ed all’intrattenimento per i ragazzi e generale.

 

Con questa operazione Eutelsat ha fatto un ingresso trionfale in un mercato fino ad oggi malservito eppure estremamente potente, quello nigeriano della televisione a pagamento: l’approccio di HiTV, infatti, si basa sull’adozione di una politica dei prezzi abbordabile e rivolta ad un mercato di massa, che mira a raggiungere centomila famiglie nel suo primo anno di funzionamento.

 

La ricezione è possibile in tutta la Nigeria con semplice Set Top Box dotato di smartcard.

 

“Il nostro rapporto con Eutelsat non poteva arrivare in un momento migliore”, ha dichiarato Toyin Subair, CEO di HiTv. “Stavamo operando su un network via cavo terrestre su base regionale ed era necessario raggiungere una copertura nazionale nel più breve tempo possibile: Eutelsat ci ha permesso di realizzare quello che apparentemente era impossibile. Il suo team internazionale di professionisti ci ha guidati attraverso ogni passo ed il loro contributo alla nostra attività è stato fondamentale”.

 

 

Olivier Milliès – Lacroix, direttore commerciale di Eutelsat ha così commentato l’accordo con Entertainment Highway: “Siamo molto lieti che la configurazione flessibile del nostro satellite W4 ci abbia consentito di fornire alla Nigeria una nuova piattaforma di Pay TV. Questo nuovo contratto offre una panoramica del mercato della televisione digitale nell’Africa subsahariana in merito alla trasmissione di canali internazionali e di nuovi contenuti prodotti localmente “.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia