Mobile Tv: da Itelco  nuovi smartphone e terminali T-DMB e DVB H

di |

Italia


Luca Tomassini

Itelco, società attiva nel mondo dei prodotti e soluzioni per broadcasting, telecomunicazioni mobili, broadband e videocomunicazione annuncia di aver avviato la produzione di una propria linea di telefoni mobili cellulari, smartphone e terminali multimediali per il servizio di mobile TV a standard T-DMB e DVB-H.

La linea di prodotti prevede telefoni cellulari GSM (GPRS-EDGE), UMTS (HSDPA-HSUPA), handset dual-mode (GSM/UMTS-Wi-Fi), data card, terminali per servizi di localizzazione e sicurezza personale (GPS integrato) e ricevitori mobili per i servizi di mobile television.

Tutti i terminali saranno disponibili sul mercato italiano entro la fine del 2007.

 

La linea di prodotti Itelco prevede anche prodotti verticali per alcuni dei brands più importati del mercato elite, sport, intrattenimento e grandi marche italiane.

 

Gli accordi preferenziali con società leader di mercato nei servizi a valore aggiunto come XALTIA, consentiranno ad Itelco di sviluppare prodotti che già integrano servizi a valore aggiunto (VAS), quali applicazioni personalizzate e dedicate agli operatori di reti mobili e clienti MNVO.

 

Luca Tomassini, già presidente e amministratore delegato di XALTIA e Itelco S.p.A. ha dichiarato: “I nostri handset per telefonia cellulare, sistemi di localizzazione, sicurezza personale e mobile television si basano su un’ampia e bilanciata gamma di terminali mobili con un’estetica estremamente curata, un design accattivante, delle features e delle funzionalità attraenti dal punto di vista del prezzo e per tutti i segmenti di utenti”.

“Consapevoli dello spostamento progressivo del valore percepito dagli utenti dalla tecnologia verso l’utilità e lo stile – ha concluso Tomassini – stiamo perfezionando diversi accordi con brands italiani molto importanti e puntiamo ad offrire anche prodotti unici per soddisfare le necessità individuali”.

 

Il mese scorso, Itelco ha siglato un accordo con Telit, per lo sviluppo di terminali mobili Itelco sia per il mercato consumer che per il mercato business, utilizzando tutte le competenze e il know how del centro di Ricerca e Sviluppo di Telit.

 

Itelco si posiziona quindi come nuovo player di riferimento italiano, con prodotti innovativi e decisamente legati allo sviluppo dei servizi per la mobilità.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia