Tv: superata quota 7 mln di impianti per Tv via satellite. Ricerca Eurosatellite

di |

Italia


Broadcasting

Eurosatellite, centro di formazione professionale patrocinato da Eutelsat per tecnici e antennisti, ha realizzato una Ricerca che stima in 7 milioni il numero complessivo di impianti per la ricezione della Tv via satellite in Italia.

 

Accanto agli oltre 4 milioni di ricevitori Sky Italia, secondo la Ricerca di Eurosatellite in Italia si stimano altri 3 milioni di impianti.

Di questi sintonizzatori, il 60% (circa 1,8 milioni) sono dedicati alla ricezione dei canali gratuiti diffusi via satellite.

 

Il rimanente 40%, circa 1,2 milioni, è invece costituito da ricevitori dotati di sistema d’accesso condizionato. Si tratta, in particolare, di circa 600.000 apparecchi compatibili con il sistema NDS Videoguard, ereditati dall’era Stream o mantenuti da ex abbonati Sky, e di altrettanti apparecchi dedicati alla ricezione di altri canali a pagamento con sistema d’accesso condizionato differenti, come Seca, Viaccess, Irdeto, Conax e Nagravision.

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia