Elitel e Digitalk assieme per il lancio di nuovi servizi internazionali e VoIP

di |

Italia


Elitel

Elitel Telecom, il gruppo italiano indipendente di telecomunicazioni, amplia il proprio portafoglio prodotti grazie all’accordo siglato con Digitalk per l’uso della piattaforma software multiservizi Digitalk MSP

Elitel è uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni con un’ampia gamma di servizi voce, dati, banda larga e VoIP, destinati sia all’utenza business che residenziale. Tra questi spiccano i servizi telefonici per il mercato etnico, costituito da immigrati e stranieri residenti in Italia. Negli ultimi due anni, Elitel ha rafforzato la propria presenza in questo settore, il cui valore è stimato in circa 1,4 mld di euro. 

Su questa linea, Elitel ha deciso di ampliare ulteriormente quest’area di business e utilizzerà la piattaforma Digitalk MSP per sviluppare nuovi servizi di carte prepagate e una vasta gamma di servizi voce, sia standard che avanzati, alla clientela business e residenziale. In particolare Elitel integrerà l’ architettura Digitalk MSP con la propria piattaforma VoIP che si è affermata nel mercato per l’offerta di servizi di telefonia a banda larga accessibili sia attraverso ADSL Elitel che con connettività di altri operatori. 

Giampiero Catena, Direttore dei Servizi Regolatori e Wholesale di Elitel, ha commentato: “Abbiamo scelto Digitalk perché è una soluzione riconosciuta e affidabile e un complemento ideale per i futuri piani di sviluppo dei nostri servizi. La soluzione Digitalk è robusta e scalabile. Inoltre consente personalizzazioni molto interessanti per i nostri clienti. Stiamo puntando ad una forte crescita dei servizi VoIP e Digitalk è fondamentale per i nostri piani”. 

Mark Ashdown, Direttore Marketing e Vendite di Digitalk, ha aggiunto che “Digitalk si sta espandendo rapidamente nel Sud Europa, in Italia in particolare. Il fatto che Elitel abbia scelto Digitalk dimostra che è una soluzione ideale per lo sviluppo dei fornitori di servizi che stanno passando dai servizi tradizionali TDM (Time Division Multiplexing) al VoIP”. 

Digitalk Digitalk è infatti un’azienda indipendente che sviluppa piattaforme software multiservizi per lo switching della voce. 
I clienti Digitalk sono operatori di telefonia fissa, operatori mobili, nuovi carrier, Internet Service Provider e Application Service Provider che utilizzano la piattaforma multiservizi Digitalk per il rilascio di nuovi servizi voce innovativi e scalabili.