Sky Italia: soddisfazione di Mockridge per il successo della payTv ai premi Eutelsat 

di Raffaella Natale |

Italia


Tom Mockridge

Grande soddisfazione da parte di Tom Mockridge per i premi che ha portato a casa Sky Italia, in occasione della Hot Bird Tv Awards 2005.

“Desidero congratularmi con tutti gli editori dei canali che sono stati premiati con l’Hot Bird TV Awards di Eutelsat: la giuria internazionale ha riconosciuto la grande qualità di RaiSat Ragazzi, RaiSat Cinema World, Leonardo, Espn Classic Sport e Planet. Grazie al loro impegno, alla loro creatività e professionalità l’offerta di SKY viene apprezzata ed amata da tutto il pubblico italiano”.

 

L’amministratore delegato della payTv italiana, ha aggiunto d’essere particolarmente felice “dei premi assegnati dalla giuria professionale a Sky Sport, per l’impegno nella creatività, e a Sky Vivo per l’innovazione. Voglio congratularmi anche con Sky Cinema Classic per aver conquistato il premio del pubblico, il People’s Choice Award, attraverso le preferenze espresse direttamente dagli spettatori televisivi”.

 

Per l’Ad della Tv italiana del tycoon dei media Rupert Murdoch, questi premi sottolineano la grande crescita dell’offerta televisiva della piattaforma in termini di qualità e quantità. Aggiungendo che Sky ha superato la quota di 3.500.000 di abbonati e continuerà a dare a tutti la libertà di scegliere ogni giorno il meglio delle produzioni nazionali e internazionali.

 

Da Sky, inoltre, la notizia che Kathryn Fink è stata nominata a Direttore Programmi della propria piattaforma digitale. Fink ha ricoperto questo ruolo ad interim dal 2005.

In qualità di Direttore Programmi, la Fink ha la responsabilità dell’offerta Cinema dei canali Sky, dei canali di intrattenimento gestiti internamente e dei rapporti con i canali terzi, sia italiani che internazionali, che fanno parte dell’offerta Mondo Sky.

 

Come in passato, i canali sportivi di Sky continuano a riportare a Giovanni Bruno e i canali news a Emilio Carelli.

 

“Sono molto contento che Kathryn Fink continui a ricoprire l’impegnativo ruolo di Direttore Programmi“, ha dichiarato Mockridge.

“Kathryn ha già dimostrato di essere un’eccellente dirigente di News Corporation in Italia e in altri mercati internazionali, sono certo che in questo ruolo  darà forza e concretezza alla nostra programmazione. Durante il suo interim, ha portato a termine una serie di negoziati di grande importanza con le major cinematografiche ed ha guidato la squadra che ha lanciato il canale Sky Vivo, divenuto rapidamente uno dei maggiori successi nell’offerta Mondo Sky. E’ molto importante continuare a migliorare ed aumentare la nostra offerta, per esercitare una costante attrazione su un pubblico che continua a crescere di giorno in giorno. Kathryn si dedicherà con particolare energia al raggiungimento di questo obiettivo”.

 

Kathryn Fink, nata in Australia, ha cominciato a lavorare a News Corporation nella divisione dei quotidiani di Melbourne nel 1998. Dopo una serie di incarichi nei settori marketing e editoriali in Australia, ha conseguito un Master in Business Administration presso la  University of Chicago. In seguito ha lavorato a News Corporation a New York dove ha svolto per qualche tempo il ruolo di  Senior Vice President – Business Development riportando direttamente a Rupert Murdoch. Entrata a far parte del project team di Sky Italia alla fine del 2002, la Fink ha svolto molti ruoli importanti in azienda ed è stata un elemento chiave del team di executive che ha realizzato la fusione e rilanciato la piattaforma fino a portarla agli attuali successi.

 

Cari Lettori, stiamo cambiando la piattaforma tecnologica di Key4biz. Nel corso dei prossimi giorni avrete nuove funzionalità e nuove modalità di consultazione.

E’ possibile che si verifichi qualche malfunzionamento e per questo ci scusiamo in anticipo. Naturalmente, saranno graditi i suggerimenti di voi tutti perché Key4biz funzioni sempre al meglio come strumento della Community italiana dell’ICT.