MC-link inaugura a Roma la nuova infrastruttura di rete di accesso ad alta efficienza

di |

Italia


MC Link

MC-link, uno dei primi Internet Service Provider in Italia, con una considerevole quota di mercato nelle soluzioni xDSL premium price, inaugura a Roma la propria infrastruttura di rete di accesso, attraverso la quale offrirà un pacchetto di soluzioni di connettività ADSL2 e ADSL2+ senza uguali sul mercato.

 

I profili disponibili sulla nuovissima infrastruttura di Rete implementata nell’area romana sono 6 e rispondono alle esigenze del singolo professionista così come alle necessità della grande azienda. Tutti i pacchetti contemplano i nuovi servizi VoIP (Voice over IP), per telefonate gratuite tra utenti MC-link o a tariffe vantaggiosissime verso la rete fissa o cellulare, utilizzando linee telefoniche aggiuntive. Le offerte a larga banda legate alla nuova infrastruttura di MC-link per il momento coprono soltanto la Capitale, mentre i servizi VoIP sono disponibili sull’intero territorio nazionale.

 

“La possibilità di controllare ogni dettaglio della rete di accesso, permette ad MC-link di sviluppare una gamma di servizi innovativi e di prezzo aggressivo. Prodotti, come l’accesso ‘Lan To Lan’, prima riservati ad imprese medio grandi e grandi, sono ora alla portata della PMI” ha dichiarato in esclusiva a Key4biz Paolo Nuti, Presidente di MC-link.
“La visibilità diretta su tutti i nodi di rete e le porte DSLAM, ci consente poi di migliorare sostanzialmente la qualità del servizio anche in termini di continuità e tempi di intervento in caso di guasto” – specifica Nuti, analizzando la tipologia di pacchetti offerti.
“Risulta particolarmente competitiva anche l’offerta diretta alla clientela residenziale, in particolare se si considera che quelle di MC-link sono linee corredate di un IP pubblico ed aperte a tutti i 65535 possibili servizi del protocollo TCP/IP. In altre parole”, – conclude Nuti – “MC-link NON pone in atto strategie di segmentazione tese a far pagare un supplememto al cliente ogni volta che vuole accedere ad un servizio IP diverso dalla navigazione Web o dalla posta elettronica”.

 

In particolare, il profilo Family, realizzato appositamente per il singolo utente o la famiglia, consente di raggiungere velocità fino a 6Mbps in download e 256Kbps in upload (4000/256Kbps sulla rete tradizionale) con banda minima garantita di 96Kbps. Per il primo anno il servizio è offerto in promozione sulla rete MC-link al canone mensile di soli 29,95 euro iva inclusa. Il pacchetto Family comprende il servizio VISP (Virtual Internet Service Provider) – che consente all’utente la creazione e la gestione diretta degli account (caselle di posta e accessi dial-up), come un vero e proprio Provider ¿ e 5 account di posta Internet personalizzabili col proprio dominio e dotati di funzioni di groupware. Nel pacchetto Famyly sono inclusi anche l’Easy-VPN (per la creazione di reti private virtuali), l’Easy Publisher (per la creazione di un proprio sito Web), l’Antispam ed un efficacissimo Antivirus.

 

All’utente Family viene offerto gratuitamente anche il servizio VoIP: telefonate gratuite verso tutti gli altri utenti MC-link, tariffe agevolate per le telefonate nazionali ed internazionali e un pacchetto di servizi aggiuntivi quali la rubrica short number (la chiamata rapida con numerazioni brevi), follow-me e i report dei propri consumi telefonici. A tutto questo, con soli 7 euro in più al mese, all’utente saranno forniti un router VoIP FRITZ!Box Fon Wi-FI, un numero telefonico con prefisso del distretto di appartenenza e 5 euro di traffico telefonico da consumarsi entro il mese.

 

Il secondo pacchetto ha medesime caratteristiche di velocità in download e upload (6000/256Kbps sulla rete di MC-link, 2000/256Kbps sulla rete tradizionale) ma con banda minima garantita di 256K per Small Business, soluzione entry level per studi professionali e piccole aziende offerta a 59,00 euro al mese. Questo pacchetto comprende un servizio VISP 20 (creazione e gestione di 20 account di posta elettronica). In questo caso, oltre a tutti i servizi VoIP inclusi, con l’aggiunta di 50 euro una tantum all’attivazione, viene fornito in comodato un dispositivo ATA (Analog Telephone Adapter), per collegare direttamente due normali telefoni o due linee analogiche del proprio centralino, ed un numero telefonico con prefisso del distretto di appartenenza.

 

Office, il terzo pacchetto offerto da MC-link al canone mensile di 84 euro che garantisce 8Mbps in download, 512Kbps in upload (2000/384Kbps sulla rete tradizionale) con banda minima garantita di 512Kbps, VISP 50 e servizi VoIP, è l’ideale per piccole e medie aziende

 

Il pacchetto Company, una delle offerte premium di MC-link, garantisce ben 10Mbps di capacità in download e ben 1Mbps in upload (2000/512Kbps sulla rete tradizionale) con 1Mbps di banda minima garantita. Company è offerta a 140 euro al mese e contempla, come le altre offerte, l’innovativo servizio VoIP.

 

Prodotti di punta dell’offerta MC-link sono i due incredibili pacchetti Corporate Simmetrica e Corporate Simmetrica+, dalle straordinarie prestazioni speculari in download e in upload, garantiscono rispettivamente 2Mbps/2Mbps (banda minima garantita 1Mbps) e 4Mbps/4Mbps (banda minima garantita 2Mbps). Questi due ultimi pacchetti, strumenti potenti e veloci per tutte le realtà di business che necessitano di alta capacità di trasferimento di file in uscita (quali studi di architettura, studi grafici o agenzie pubblicitarie) sono offerti rispettivamente a 350 euro e 700 euro mensili. Entrambi contemplano il servizio VoIP. 

 

Per le aziende multisede che hanno la necessità di condividere tutte le risorse su un¿unica rete, MC-link propone Lan ¿ to ¿ Lan, una formula di sola connettività (non prevede servizi inclusi a valore aggiunto) simmetrica punto-punto con velocità da 2 a 4Mbps e banda minima garantita che coincide coi valori massimi ottenibili. Tale formula è offerta ad un canone mensile a partire da 250 euro.

Tutti i pacchetti offerti da MC-link integrano gli innovativi servizi ad alto valore aggiunto. Oltre al VISP, alle VPN, all’Easy Publisher, all’Antispam e Antivirus, vengono inseriti in bundle anche i servizi di videotelefonata (a 2 utenti), per le connessioni residenziali, e di videoconferenza (fino a 6 utenti), per le connessioni aziendali.

 

MC-link, oltre ad aver inaugurato la propria infrastruttura di rete di accesso, attraverso la quale offrirà un pacchetto di soluzioni di connettività ADSL2 e ADSL2+, ha anche presentato la propria offerta di servizi avanzati di fonia in tecnologia VoIP, disponibili su tutto il territorio nazionale. 

 

Tutte le soluzioni xDSL di MC-link includono la possibilità di configurare un numero illimitato di utenze VoIP in grado di parlare gratuitamente tra loro, indipendentemente dalla sede e dal tipo di connessione utilizzata, o di effettuare telefonate verso la rete telefonica fissa e cellulare (nazionale ed internazionale) a tariffe estremamente vantaggiose e senza scatto alla risposta.

La tariffazione è al secondo e non sono previste differenziazioni di orario. Le telefonate nazionali avranno un costo di 1,65 euro più iva , quelle verso i cellulari di 19,00 euro più iva e a titolo indicativo le telefonate verso i paesi dell’Europa occidentale e verso gli USA avranno un costo di 12,00 euro più iva.

 

Per utilizzare subito il servizio è sufficiente procedere con la creazione degli account, dotare il proprio PC di un microfono ed una cuffia ed installare e configurare il softphone indicato da MC-link. Invece, per chi preferisce utilizzare un normale telefono, MC-link ha predisposto due soluzioni ad hoc per le famiglie o per le aziende:

– la soluzione MC-VoIP Privati, offerta ad un canone mensile di 7 euro, prevede il noleggio di un router FRITZ!Box Fon Wi-Fi, una numerazione geografica e 5 euro di traffico inclusi;

– la soluzione MC-VoIP Aziende, invece, ad un costo di 50 euro una tantum, prevede la fornitura in comodato di un ATA FRITZ!Box Fon Wi-Fi, una numerazione geografica e 5 euro di traffico inclusi.

 

MC-link, per ricevere chiamate dalla rete telefonica fissa, cellulare e da tutto il mondo, assegna a richiesta una o più numerazioni geografiche appartenenti al piano di numerazione nazionale.

 

© 2005 Key4biz.it