Alta velocità in Medio Oriente, Africa e Asia: Eutelsat sigla un accordo con Horizon Satellite Services

di |

Mondo


Giuliano Beretta - presidente Eutelsat

Eutelsat, uno dei maggiori operatori satellitari mondiali, ha annunciato la firma di un contratto di noleggio di capacit&#224 con Horizon Satellite Services, fornitore di servizi di telecomunicazioni, sul satellite W6 appartenente ad Eutelsat, il cui cono di trasmissione offre una copertura ottimale dell¿Europa, del Nord Africa, del Sahara, del Medio Oriente e dell¿Asia centrale.

Questo accordo va a rinforzare le relazioni tra Horizon Satellite Services ed Eutelsat, iniziate nel 2003 con un primo contratto sul satellite W5, a cui ha fatto seguito l¿anno scorso un secondo contratto sul satellite SESAT 2.

Horizon Satellite Services, con sede a Dubai, &#232 una societ&#224 specializzata nella fornitura di accesso diretto alla dorsale primaria Internet (Tier One) ai fornitori di servizi Internet e alle imprese. Utilizzando la capacit&#224 satellitare di Eutelsat, la societ&#224 opera attraverso i suoi teleporti in Germania e in Lussemburgo che sono collegati direttamente con fibra ottica ai punti di accesso Internet di Colonia, Lussemburgo e Francoforte.

¿Horizon Satellite Services ha scelto il W6 per assicurare connettivit&#224 alla dorsale Internet alle FAI (Fornitori di accesso Internet) che si trovano in Medio Oriente e in Asia Centrale, e in particolar modo quelle che si trovano in Afghanistan e in Iraq¿ &#232 quanto ha dichiarato Hisham A. Ansari, Direttore Generale di Horizon Satellite Services. ¿Il satellite rimane incontestabilmente la soluzione pi&#249 efficace ed economica per realizzare una connettivit&#224 diretta alla dorsale Internet nelle regioni dove si concentra la nostra attivit&#224. Il W6 va ad aumentare ulteriormente la gi&#224 alta affidabilit&#224 della nostra offerta e completa il servizio che gi&#224 offriamo sui satelliti W5 e SESAT 3 di Eutelsat¿.

¿Eutelsat &#232 entusiasta del rafforzamento della propria collaborazione con Horizon Satellite Services, azienda di riferimento per la fornitura di servizi di telecomunicazioni ad alta velocit&#224 in Medio Oriente, in Asia e in Africa. Questo nuovo contratto consolida la nostra presenza in queste regioni che offrono buone opportunit&#224 di sviluppo dei servizi satellitari¿, &#232 quanto indicato da Olivier Milli&#232s-Lacroix, Direttore commerciale di Eutelsat S.A. (r.n.)

© 2005 Key4biz.it