Hi-tech e solidarietà: Tiscali trasmette il concerto della campagna di Nelson Mandela per sostenere la lotta contro l¿AIDS

di |

Italia



Tiscali rinnova il suo impegno nei confronti di ¿46664 – Give 1 Minute of your life to Stop AIDS¿, il progetto promosso dalla Fondazione Nelson Mandela per sostenere la lotta contro l¿AIDS.

In una nota, l¿Isp italiano informa che, dopo il grande successo del primo concerto trasmesso in diretta su Internet, parteciper&#224 al secondo evento musicale della campagna 46664.

Il concerto, che si terr&#224 a Fancourt in George, in Sud Africa il prossimo 19 Marzo, sar&#224 infatti trasmesso online da Tiscali che dar&#224 accesso allo streaming a tutti gli utenti ADSL in Italia.

Sul sito di Tiscali si potr&#224 accedere alla differita, che partir&#224 alle 19.00 per terminare alle 00.30. Inoltre, l¿evento sar&#224 disponibile on-demand fino al 19 giugno.

Tutti i proventi del concerto andranno alla Fondazione Nelson Mandela che, utilizzando le tecnologie pi&#249 avanzate per sensibilizzare l¿opinione pubblica rispetto al grave problema dell¿HIV/AIDS, sostiene coloro che sono colpiti da questa terribile epidemia.

In particolare, 46664 South Africa &#232 dedicato al ruolo cruciale delle donne nella lotta contro l¿AIDS.

Il concerto vedr&#224 sul palco artisti di fama mondiale, come i Queen con Paul Rogers e Annie Lennox. Con loro, si esibir&#224 Will Smith, che sar&#224 anche conduttore della serata. Inoltre, calcheranno la scena artiste conosciute a livello internazionale come India.Arie, Katie Melua e la band di Jada Pinkett Smith, Wicked Wisdom, e molti musicisti sudafricani, tra cui Mafikizolo, Prime Circle, Kabelo, Blk Sonshine, Karen Zoid e gli ambasciatori di 46664, Johnny Clegg, Danny K e Mandoza.

Come si legge nella nota, ¿Tiscali ha l¿obiettivo di portare il messaggio di Nelson Mandela al pi&#249 vasto numero possibile di persone ritrasmettendolo anche via Tiscali UK, Tiscali Francia e Tiscali Olanda¿.

Inoltre l¿Isp trasmetter&#224 il segnale ad altri 12 operatori internazionali coinvolti nell¿evento da NOT ON TV, partner di 46664 South Africa per la distribuzione new media.

Con questa ulteriore iniziativa, dice il gruppo, ¿Tiscali conferma il proprio impegno a favore dei grandi temi umanitari sia in ambito nazionale, sia internazionale, dalla tutela dell¿infanzia alla lotta contro l¿AIDS¿. (r.n.)

© 2005 Key4biz.it