Convergenza: Yahoo punta ai telefonini con l¿acquisizione della start up WUF Networks

di |

Mondo



Anche Yahoo ha deciso infine di lanciarsi nel settore dei dispositivi mobili. Lo confermerebbe l¿acquisizione della start up WUF Networks, che si occupa di tecnologie che consentono il trasferimento di canzoni, foto e altro materiale digitale dal computer ai telefonini.

L¿operazione &#232 stata conclusa circa un mese fa ma &#232 stata resa nota soltanto nei giorni scorsi.

L¿accordo rivela la volont&#224 della societ&#224 Internet di rendere disponibile la moltitudine dei suoi servizi ¿ dalla musica digitale allo streaming video ¿ non solo sui personal computer ma anche a tutti i dispositivi mobili che consentono l¿accesso a Internet.

La portavoce di Yahoo! Joanna Stevens non ha reso noti i dettagli finanziari dell¿accordo annuale con la WUF Networks, ma la societ&#224 di Redwood City compariva in un documento presentato luned&#236 da Yahoo alla Securities and Exchange Commission.

La societ&#224 non dispone di alcun prodotto sul mercato: l¿interesse di Yahoo &#232 infatti tutto verso la tecnologia e gli impiegtai dell¿azienda.

¿Utilizzeremo la loro tecnologia e le loro risorse per estendere i servizi Yahoo oltre il desktop¿, ha riferito la Stevens.

La volont&#224 di Yahoo di sbarcare nel settore dei dispositivi mobili e dell¿entertainment casalingo, &#232 confermata anche dal recente annuncio di una serie di lettori DVD e sistemi di home theatre marcati dalla societ&#224 e prodotti dalla Diamond Electronics.

Questi prodotti possono essere acquistati on line su siti come BestBuy.com, JCPenny.com e Target.com.

A novembre, inoltre, Yahoo ha esteso la sua collaborazione con SBC Communication, per l¿integrazione, su tutti i servizi video digitali di SBC, del marchio Yahoo dal 2005.

&#169 2004 Key4biz.it

Alessandra Talarico