Usa, AT&T Wireless porta il Wi-Fi in alberghi e aeroporti

di |

Mondo



Continua l”impegno dei grandi operatori nel passaggio alla tecnologia Wi-Fi. AT&T Wireless Services ha concluso, in questo senso, un accordo con Wayport per fornire agli abbonati l”accesso a Internet ad alta velocit&#224 in oltre 475 hotel e molti aeroporti, per mezzo del Wi-Fi.

Per godere dell”accesso Wi-Fi di Wayport i clienti di AT&T Wireless dovranno pagare una cifra aggiuntiva, anche se risultano gi&#224 tra gli abbonati dell”operatore di telefonia.

Il servizio Wi-Fi, denominato GoPort, coster&#224 tra i 9,99 dollari per un accesso di 24 ore e i 69,99 dollari per un uso illimitato di 1 mese.

Si attende adesso l”annuncio ufficiale del nuovo servizio da parte del Gruppo.

A differenza delle reti tradizionali, il raggio d”azione del Wi-Fi &#232 circoscritto a poche centinaia di piedi, ma la velocit&#224 &#232 in genere da 40 a 50 volte superiore a quella che si ha con un accesso dal telefonino.

AT&T Wireless sta anche costruendo una propria rete Wi-Fi all”aeroporto Internazionale di Filadelfia, ed &#232 impegnata a realizzare servizi analoghi in altri scali aerei, secondo quanto riferiscono alcune fonti vicine alla societ&#224.

L”accesso Wi-Fi realizzato negli hotel Wayport sar&#224 disponibile negli spazi comuni e nelle sale riunioni. Alcuni degli aeroporti in cui AT&T realizzer&#224 la rete offriranno invece disponibilit&#224 di accesso ovunque.

Non &#232 stato possibile avere un commento della notizia da parte dei dirigenti di AT&T e Wayport.