Cisco: nuovo Access Point wireless della serie Aironet 1140 su piattaforma M-Drive

di |

Mondo


Cisco ha recentemente annunciato un access point di nuova generazione unico nel suo genere che offre prestazioni complete 802.11n, semplicità di installazione e permette alle aziende di supportare efficacemente un numero crescente di dispositivi e applicazioni mobili aziendali.

Il nuovo Access Point Cisco Aironet Serie 1140 è stato introdotto sul mercato in un momento in cui le aziende stanno diventando sempre più mobili e collaborative. L’access point Wi-Fi certificato 802.11n Draft 2.0 è stato progettato per rispondere all’esigenza di integrare voce, video e applicazioni rich media di elevata qualità su reti wireless con prestazioni elevate e un throughput superiore rispetto alle precedenti reti wireless basate sugli standard 802.11a/g. Cisco, che ha rilasciato la prima piattaforma Wi-Fi 802.11n draft 2.0 classe enterprise nel 2007, sta sviluppando nuove soluzioni basate sullo standard 802.11n semplici da installare, affidabili e ad elevate prestazioni.

Il nuovo Access Point della Serie Cisco Aironet 1140 offre tutte le prestazioni previste dallo standard 802.11n in totale sicurezza e utilizza lo standard PoE (Power over Ethernet). Questo nuovo access point ha un design innovativo e offre una gestione efficiente dell’alimentazione per rendere più semplice l’installazione all’interno degli ambienti ufficio. Inoltre, l’esperienza sviluppata da Cisco nella creazione di reti aziendali si amplia ulteriormente grazie all’introduzione di Cisco M-Drive Technology – una serie di funzionalità che permettono di ottimizzare la gestione della RF (radiofrequenza) semplificando l’installazione di reti wireless con le prestazioni dello standard 802.11n.

Cisco ha il maggior numero di installazioni 802.11n rispetto a qualsiasi altro costruttore grazie alla capacità di indirizzare quelle soluzioni di mobility indispensabili alle aziende per migliorare e semplificare il loro business“, ha dichiarato Maciej Kranz, vice president product marketing della Divisione Cisco Wireless Networking. “Per soddisfare la crescente richiesta di dispositivi mobili e di applicazioni collaborative rich media così come le aspettative degli utenti mobili, le aziende necessitano di una comprovata soluzione wireless 802.11n come gli Access Point della serie 1140“.