#AgricolturAMOdomio, il primo challenge Instagram dedicato all’agricoltura

di |

Italia


Agricolturamodomio

Documenta l’Italia agricola. È con questo claim che Agrofarma – Associazione nazionale imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica -, insieme alla community Instagramers Italia, lancia il primo challenge Instagram dedicato all’agricoltura; una vera e propria sfida a colpi di immagini, che avrà luogo dal 4 al 18 Giugno, contrassegnata dall’hashtag #AgricolturAMOdomio.

 

Il social network che permette a chiunque di raccontare e di raccontarsi per immagini, per due settimane raccoglierà le istantanee dei membri della community, ma anche di appassionati e aspiranti fotografi. L’obiettivo è quello di raccontare attraverso uno scatto la propria idea di agricoltura, nonché i ricordi e le emozioni legati a questo tradizionale quanto innovativo settore.

 

E allora, cosa aspettate a partecipare? Prendete i vostri smartphone, scaricate Instagram e scattate una foto che racconti cosa rappresenta per voi l’agricoltura. Dopodiché pubblicatela sul social network, aggiungendo un piccolo commento e l’hashtag #AgricolturAMOdomio (oltre a #igersitalia). Non essendoci inoltre limiti al numero di fotografie per utente, ciascun partecipante sarà libero di scatenare la propria fantasia, pubblicando quante più immagini desidera.

 

L’avventura è iniziata il 4 giugno nelle campagne emiliane insieme alla community Igers Ferrara, invitata a lanciare i primi scatti sul social network. Le dieci migliori fotografie postate nel corso delle due settimane dedicate al challenge, e che racconteranno l’agricoltura italiana attraverso sguardi singolari e soggettivi, saranno le protagoniste insieme ai loro autori di una mostra realizzata da Agrofarma all’interno della cornice milanese di Expo 2015.