Progetto IT IS di Telecom Italia: WepNet è Partner VAR

di |

Italia


IT IS Telecom Italia

WepNet, emergente solution provider focalizzato sul segmento del recupero dati, annuncia di aver compiuto un importante passo in avanti nella propria crescita divenendo partner di 1° livello o, meglio, partner VAR nel progetto IT IS di Telecom Italia, il progetto nato lo scorso anno per portare servizi IT e innovazione alle Piccole e Medie Imprese.

 

Si tratta di una partnership importante che non solo permetterà a WepNet di ampliare la propria offerta avvalendosi delle soluzioni tecnologiche di un indiscusso leader del mercato quale Telecom Italia, ma anche di creare una propria rete di partner IT IS di 2° livello. Infatti, se nel progetto IT IS è Telecom Italia a selezionare i partner di primo livello, questi ultimi, a loro volta, hanno il mandato di individuare partner locali che hanno il compito di accompagnare le aziende nell’adozione dell’offerta ITC. 

 

Se un normale partner può soltanto vendere ed attivare le linee ai clienti, il partner di 1° livello ha la possibilità di contattare rivenditori e aziende del settore IT per offrir loro la possibilità di diventare a loro volta partner IT IS di secondo livello” spiega Andrea Baggio, direttore commerciale di WepNet. “Il nostro compito è dunque quello di individuare aziende che siano solide ed affidabili e che abbiano una forza vendita in grado di svolgere un lavoro interessante e capace di portare frutto alla rete, con indubbi vantaggi per tutti“.

 

In altre parole, Telecom Italia offre la possibilità a nuove strutture di diventare Partner di 2° grado IT IS tramite l’affiliazione a WepNet. Queste strutture potranno utilizzare il Brand IT IS e commercializzare tutte le soluzioni a portafoglio, dalla connettività ADSL e HDSL ai prodotti di telecomunicazione al cloud computing. Nella costituzione della rete di 2° livello WepNet si avvantaggia dei 450 rivenditori partner che fanno parte del proprio network “SOS Recupero Dati” presente su tutto il territorio italiano.

 

Questa partnership porta dunque all’apertura di due nuovi rami di business” continua Andrea Baggio. “Oltre alla vendita diretta degli innovativi prodotti Telecom Italia nel campo della telefonia fissa e della connettività, ora abbiamo l’opportunità – e questo è il vantaggio più grande – di creare una rete di partner IT IS di secondo livello“.

 

Si tratta di rami di business solo apparentemente distanti dal core dell’azienda, focalizzata su prodotti e servizi per il recupero dati. Le sinergie, già oggi, non mancano. Telecom Italia, ad esempio, parteciperà come partner e sponsor al workshop di approfondimento sulle tematiche della sicurezza previsto per il 26 novembre.

 

Telecom crede a tal punto nel nostro prodotto recupero dati che propone un abbinamento con Ospit@, il proprio servizio cloud di hosting virtuale” afferma Baggio. “Potremo così offrire un servizio di recupero al cliente che ha perso i dati, ma anche suggerirgli che esiste una soluzione sicura per non perderli più“.

 

In questo modo, l’offerta Ospit@ di Telecom Italia non si presenta solo come una soluzione da rivendere, ma come uno strumento che, abbinato alle Soluzioni di WepNet, ne impreziosisce l’offerta rendendola più competitiva.