Blurb: lanciata la versione italiana del sito dedicato al design dei libri

di |

Italia


Blurb, la piattaforma creativa di pubblicazione e marketing, annuncia che i consumatori e i professionisti italiani, potranno ora utilizzare la versione in lingua italiana del sito (http://it.blurb.com/). L’Italia è un mercato in forte crescita per Blurb, con oltre il 30% delle vendite totali in Europa.
 
 “L’Italia per noi è un mercato molto importante. Negli ultimi due anni abbiamo avuto l’opportunità di incontrare così tanti creativi e persone interessanti che hanno il desiderio di raccontare la propria storia tramite un libro. La crescita costante di ordini di libri, sottolinea che c’è una chiara domanda per la nostra piattaforma di creazione di libri e pensiamo sia importante rispondere a questa richiesta” ha dichiarato Teresa Pereira, VP European Market Development di Blurb.
 
 Completa libertà creativa

 
 Blurb si distingue per le ampie capacità creative e la qualità elevata, così come per la scelta di oltre 1000 layout, 200 bordi e sfondi, materiali di livello professionale e sostenibili e libri fino a 440 pagine. La suite completa degli strumenti di realizzazione dei libri include: Bookify uno strumento online veloce e semplice per la realizzazione di libri; BookSmart®, scaricabile gratuitamente, che permette un’ampia flessibilità creativa; e Da PDF a Libro® completo di plug-in Adobe InDesign® per i creativi professionali. Inoltre, gli autori dei libri di fotografia, possono scegliere le diverse fonti dalle quali importare le proprie foto, come ad esempio Facebook, Flickr, Picasa e Instagram. I libri possono essere ordinati nei quantitativi desiderati ed è inoltre possibile condividere e venderli sia in versione cartacea che in formato ebook. Gli autori possono scegliere il prezzo di vendita del proprio libro, mantenendo il mark up del 100%. I prezzi partono dai 3,50 euro.
 
 La strategia internazionale
 
 Blurb è oggi disponibile in inglese, tedesco, francese, olandese, italiano, spagnolo e portoghese.
 
 “Abbiamo migliaia di clienti in Olanda, Belgio, Italia, Spagna, Portogallo e Brasile, che ci hanno supportati nel corso degli anni, creando i propri libri tramite la piattaforma Blurb in inglese. Abbiamo quindi deciso di offrire il nostro servizio in ognuna di queste lingue” ha dichiarato Eileen Gittins, CEO e fondatrice di Blurb. “Questo è un giorno felice per Blurb, e crediamo che gli strumenti e il sito in ingua locale, forniranno una migliore esperienza a tutti gli utenti, olandesi, italiani, spagnoli e portoghesi da tutto il mondo.”