4w MarketPlace è primo advertising network in Italia a ricevere la certificazione da Facebook

di |

Italia


4w MarketPlace, (l’advertising network leader nel mercato italiano che gestisce in esclusiva i text link pubblicitari a performance delle testate online del Premium Publisher Network fondato da RCS Media Group e Gruppo Editoriale l’Espresso), riceve per prima in Italia la certificazione da Facebook come Advertising Provider. Questa certificazione abilita 4w a fornire pubblicità all’interno del social network ed in particolare all’interno del mondo delle applicazioni di Facebook.

Grazie a questo importante riconoscimento internazionale 4w MarketPlace annuncia 4w Social, la nuova piattaforma specializzata nei social media intesi come applicazioni Facebook, blog e forum.

Su questo network l’investitore avrà a disposizione formati pubblicitari, che rispondono alle esigenze specifiche del mondo social e che prevedono una forte interazione con l’utente. L’esempio più importante, tra le applicazioni Facebook, è costituito da Fantacalcioville, prodotto dal Gruppo Editoriale L’Espresso e sviluppato in partnership con Goods Games. Fantacalcioville è il primo gioco ufficiale del marchio Fantacalcio su Facebook e vanta più di 364 mila utenti attivi a meno di un mese dal lancio sul Social Network.

Gabriele Ronchini, Chairman e CEO di 4w MarketPlace, dichiara: “Essere il primo ad network in Italia certificato da Facebook per l’advertising sui social network, ci rende molto orgogliosi. Ancora una volta abbiamo saputo cogliere le opportunità offerte da questo fenomeno inarrestabile e in continua crescita rappresentato dai social media e trasformarlo in un prodotto, che ha ricevuto un riconoscimento estremamente importante, ponendoci in una posizione di grande forza e competitività sul mercato“.