Warner Bros via satellite con Open-Sky per ‘Harry Potter 7’, Il regno di ‘Ga’Hoole’ e ‘L’Orso Yoghi’

di |

Italia


Il futuro è già presente. L’avvicinamento della Warner Bros al mondo del cinema via satellite avviene grazie alla collaborazione con Open-Sky per la trasmissione dei DCP (Digital Cinema Package) in circa 100 sale italiane per due dei suoi film in programmazione : “Harry Potter 7” e “L’Orso Yoghi“. Questo è un ulteriore passo in avanti nel passaggio dalla celluloide al digitale, verso un cinema dove i contenuti sono distribuiti velocemente dal satellite senza l’uso di nessun supporto fisico. L’avventura, iniziata lo scorso ottobre con la proiezione del film d’animazione “Il regno di Ga’Hoole“, continua ora con l’attesissimo “Harry Potter e i doni della morte“, settimo capitolo della saga del giovane mago. A gennaio arriverà invece “L’Orso Yoghi“, l’amatissimo ruba-cestini in versione 3D.

Le produzioni Warner, ad alto tasso di “entertainment“, trovano veloce e sicura distribuzione nel network cinematografico supportato dal sistema satellitare di Open-Sky. L’azienda italiana, Partner di Eutelsat per il cinema digitale, primo operatore satellitare europeo, attraverso la sua offerta di servizi a circa 200 esercenti in Italia e 500 in tutta Europa, è di fatto uno dei protagonisti di un significativo cambiamento culturale, operativo e tecnologico..

Anche nel nostro paese sono infatti in continuo aumento le sale che passano al Digital Cinema e con questo al cinema via satellite. Open-Sky fornisce agli esercenti un decoder satellitare dedicato, grazie al quale il film viene ricevuto da un satellite Eutelsat ad alte prestazioni, immagazzinato in un server dalla massima affidabilità e spedito direttamente al dispositivo digitale. Inoltre, attraverso il satellite, anche l’operatività in sala migliora: non ci sono più pellicole o hard disk da movimentare; tutti i contenuti sono ricevuti in modo automatico e sicuro e possono essere trasferiti nei vari schermi digitali velocemente da un singolo operatore. La qualità superiore delle immagini sullo schermo è garantita dal digitale e dallo standard DCI.

La sicurezza e l’affidabilità della trasmissione assicurate dal sistema Open-Sky sono ormai elementi imprescindibili per vere e proprie “Magie Digitali” come quelle ad elevato grado di Entertainment della Warner Bros.