Tv digitale: switchoff Veneto, riparte da Belluno il tour Adiconsum DigitaleChiaro

di |

Italia


Riprende il 9 novembre da Belluno in Veneto il Tour “Digitale Chiaro” di Adiconsum nelle città del Nord Italia coinvolte dallo switch off.

Adiconsum – dichiara Pietro Giordano, Segretario Nazionale – ancora una volta, deve sopperire all’assenza della Regione Veneto che a 20 giorni dallo switch off non ha ancora realizzato nessun tipo di intervento e che addirittura con il proprio sito internet, fermo ai primi del 2010, fa falsa informazione, fornendo le date sbagliate della prossima chiusura dell’analogico“.

I cittadini veneti, inoltre, ancora attendono di sapere se potranno avvalersi di installatori convenzionati (cioè con etica e prezzi garantiti), come accade nelle altre regioni, oppure dovranno provvedere per proprio conto, esponendosi al rischio di possibili speculazioni.

Il progetto prevede, nel centro di ogni città, la presenza del TV DIGITAL EXHIBITION, uno stand itinerante, completamente attrezzato con televisori HD e 3D e decoder terrestri e satellitari funzionanti, collegati a parabola e antenna.

I consumatori potranno chiedere agli esperti di Adiconsum informazioni dettagliate su come affrontare il prossimo switch off, come, per esempio, la scelta dei decoder, l’uso degli apparati, i problemi legati alla ricezione e all’acquisto dei televisori.

Il tutto GRATUITAMENTE.

Il progetto prevede inoltre:
· la presenza di un portale on line, dedicato alla tv digitale, presente sul sito www.adiconsum.it dove il visitatore potrà trovare tutte le informazioni utili per affrontare i prossimi switch off, scaricare le guide del consumatore e dialogare attraverso un blog;
· la possibilità di dialogare con gli esperti di Adiconsum attraverso la mail: digitalechiaro@adiconsum.it
· l’assistenza degli sportelli territoriali Adiconsum (v. riferimenti su “Dove siamo” su www.adiconsum.it) per tutto il periodo degli switch off.

Ecco le date del Tour “Digitale Chiaro” di Adiconsum in Veneto: 9/11 Belluno, 10/11 Treviso, 11/11 Mestre/Venezia, 12/11 Padova, 13/10 Rovigo.