Stanca al congresso del Rotary: ‘Il successo dell’Expo, il successo di una intera comunità’

di |

Italia


Il successo dell’Expo è il successo di una intera comunità” lo ha detto Lucio Stanca Amministratore Delegato di Expo 2015, intervenendo oggi al Congresso del distretto 2040 del Rotary International.
Expo rappresenta un successo per tutta la comunità milanese e lombarda; costituisce un percorso da fare insieme attraverso uno sforzo comune, riguarda ciascuno di noi per arrivare a coinvolgere tutta una comunità“.

La tavola rotonda di oggi che vede Stanca relatore nell’assise “Il Rotary tra presente e futuro concretizza i sogni” è inserita all’interno degli interventi per il 52° Congresso Distrettuale organizzato presso l’autodromo di Monza.

L’Expo 2015 è già partito: infrastrutture, progetti, attività di cooperazione internazionale. Stiamo procedendo con una serie di incontri, e perfezionando la rete di collaborazione con i paesi e i governi nostri interlocutori. Stiamo costruendo una quotidianità di rapporti internazionali da cui arrivano idee, spunti, nuovi progetti e conferme progettuali” ha dichiarato Stanca. “Expo è anche un grande sforzo di comunicazione: obiettivo è informare e coinvolgere tutti. Per questo chiedo aiuto a ciascuno di voi e ai mondi che rappresentate: cultura, imprenditoria, volontariato, professionisti, economia, per aiutarci e darci una mano reciprocamente

Nel corso del suo intervento Stanca ha poi ricordato la partenza di “eXponiti“, una delle prime iniziative di comunicazione avviate da Expo 2015, indagine a campione tra i cittadini milanesi e non, attraverso il sito web www.exponiti.com. “Procederemo con il sondaggio sino alla fine di giugno per poi informare la cittadinanza appena possibile circa gli esiti della consultazione” ha concluso.