Risultati finanziari per Activision

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Pollice in alto e ottime prospettive future

Mondo


activision bizzard

Per il primo quarto di anno, terminato il 31 marzo 2014, Activision Blizzard ha ottenuto un ricavato netto di 1.11 miliardi di dollari, comparato con i 1.32 miliardi del Q1 2013. Di questo utile il 34 % è rappresentato dal mercato dei canali digitali.

“La nostra performance positiva è stata guidata dalle vendite in campo digitale dei franchises di Blizzard Entertainment, inclusi World of Warcraft, Diablo, ed Hearthstone: Heroes of Warcraft, il quale ha più di 10 milioni di utenti registrati dal suo lancio per Windows e Mac avvenuto l’11 marzo, insieme alle pubblicazioni Activision dei franchises Skylanders e Call of Duty” ha riferito il CEO dell’azienda Bobby Kotick.

“Abbiamo condotto una grande produzione per il bilancio di quest’anno, cominciando il 9 settembre con il lancio programmato di Destiny, che crediamo possa divenire il nostro prossimo franchise milionario ed una delle IP più importanti della storia. Skylanders: Trap Team e Call of Duty: Advanced Warfare saranno pubblicati rispettivamente il 5 ottobre e 4 novembre.”

“Oltre ai piani per portare nuovi contenuti in Hearthstone: Heroes of Warcraft e la pubblicazione di Diablo 3: Ultimate Evil Edition per console durante l’anno, Blizzard Entertainment pubblicherà World of Warcraft: Warlords of Draenor durante la seconda metà del 2014.”

Per la prima parte del 2014, considerando i mercati del Nord America ed Europa, Activision ha confermato la prima e seconda posizione nella classifica dei titoli più venduti, grazie a Skylanders SWAP Force e Call of Duty: Ghosts. Nelle due regioni, Skylanders SWAP Force è stato il gioco per bambini più venduto.

Blizzard Entertainment ha dalla sua il n°1 dei giochi PC del comprensorio Europa-America, ovvero Diablo 3: Reaper of Souls.

Hirshberg ha aggiunto che a causa della migrazione verso le nuove console, le vendite di software sono diminuite e la tendenza al ribasso persisterà fino a che PS4 e Xbox One non avranno raggiunto un’espansione territoriale e numerica adeguate. Il CEO ha poi confermato che le aspettative finanziare che circondano il lancio di Destiny rimarranno caute, visto anche l’andamento del mercato videoludico.