Amazon presenta Fire TV

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Tutto ciò che dovete sapere


Amazon

Come anticipato nei giorni scorsi, Amazon ha annunciato oggi il suo dispositivo da collegare alla tv, chiamato FireTV.

Si tratta di una piccola scatola dotata di un processore quad-core, 2GB di RAM e una GPU dedicata, con Android come sistema operativo.

Il FireTV sarà un dispositivo multimediale a tutto tondo che si appoggerà ai servizi forniti da Amazon, come lo streaming dei film, ma supporterà anche quelli di terzi.

Le immagini circolate in queste settimane, che vedevano un gamepad marchiato Amazon, si sono rivelate reali: l’azienda americana ha infatti rivelato che il dispositivo farà anche da mini console e già diversi studi, come Ubisoft, Double Fine e 2K Games, hanno annunciato la loro collaborazione e anche Minecraft sarà disponibile per la piattaforma.

Non solo terze parti: durante la conferenza sono stati annunciati anche gli Amazon Gamea Studios, che si occuperà di realizzare titoli first party, tra cui lo shooter in terza persona Sev Zero, e altri già in produzione.

Amazon FireTV è disponibile già da oggi negli USA al prezzo di $99, mentre il Fire Controller per i giochi sarà venduto a parte per $39.