Ubisoft: Watchdogs gli costerà 50 milioni di dollari

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

I costi di produzione del gioco lievitano, ritardo dopo ritardo

Europa


ubisoft

La produzione di un gioco blockbuster o, come si dice in gergo, di tripla “A”, può senza dubbio far lievitare i costi di produzione: Ubisoft ha infatti annunciato che il solo Watch Dogs sfonderà il tetto dei 50 milioni di euro. Questo è quanto costa, oggi, sviluppare un videogame vasto, imponente e assai ambizioso.

Il dato è stato diffuso dall’executive producer Stéphane Decroix nel corso di un’intervista rilasciata al sito francese Challenges. Lo stesso Decroix ha poi fatto una precisazione: questa cifra non comprende i costi di marketing e distribuzione, che potrebbero far aumentare ulteriormente i costi. Uno sforzo creativo ed economico ingente per Ubisoft, che sta impiegando circa 600 persone e 6 studi interni sull’attesissimo Watch Dogs.

Il gioco arriverà questa primavera su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e PC.