The Witcher 2 e GOG arrivano su Mac

di a cura della Redazione di eurogamer.it |

Due importanti colpi arrivano a rendere i computer Apple più appetibili per i videogiocatori.


CD Projekt Logo

Durante il suo Fall Special Event, CD Projekt RED ha annunciato The Witcher II: Assassins of Kings Enhanced Edition per computer Mac.

Il gioco, che ha venduto oltre 2 milioni di copie tra PC e Xbox 360, è ora disponibile su GOG.com e Steam.

Si tratta del secondo titolo sviluppato dalla software house polacca a raggiungere una piattaforma Mac, dopo il primo episodio della serie pubblicato quest’anno.

Per festeggiare l’uscita di The Witcher II: Assassins of Kings Enhanced Edition, GOG.com e Steam hanno preparato offerte speciali per i loro utenti: The Witcher II è disponibile con uno sconto del 25%, mentre The Witcher presenta uno sconto del 50% per 48 ore fino al 20 ottobre.

È ora di finirla con il luogo comune che il Mac non offre una vera esperienza di gaming. The Witcher 2 è uno dei migliori RPG su questa piattaforma e decisamente il più bello graficamente parlando.”

Inoltre GOG.com si è espanso e per la prima volta offre alcuni grandi titoli per i computer Apple, ha dichiarato Marcin Twinski di CD Project RED.

CD Projekt RED ha presentato come ultima novità la versione beta di REDkit, un toolset per mod basato sulla tecnologia del motore grafico REDengine, che è stato pensato appositamente per The Witcher II.

REDkit sarà disponibile nella prima metà del 2013 gratuitamente e per tutti coloro che posseggono una copia di The Witcher II. Attualmente, il tool è in fase di beta chiusa ed è stato assegnato ad oltre 100 modding team selezionati da una rosa di 600 squadre candidate all’accesso.

Il tool di sviluppo permetterà di creare nuovi mondi sfruttando il design avanzato dei panorami, la simulazione di cicli giorno-notte da 24 ore e migliaia di asset già pronti usati in The Witcher II. Sarà inoltre possibile modificare il gioco originale.

REDkit è un approccio fresco alla creazione degli RPG. Nessun altro tool renderà così facile creare avventure dove le scelte del giocatore contano davvero“, ha spiegato Paweł Panasiuk del team REDkit.