Canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II: la prima mondovisione in HD. Lo speciale video di Key4biz

di |


Centro Televisivo Vaticano, Eutelsat e Sky Italia insieme per

 

Cerimonia di canonizzazione
di Papa Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

 

La prima mondovisione in HD

Le interviste video ai protagonisti dello storico evento religioso e mediatico

 

_______________________

 

Un’audience attesa di miliardi di spettatori, in un mondo connesso quasi a reti unificate, con 61 delegazioni in Piazza San Pietro provenienti da 54 Paesi, 19 Capi di Stato, 24 Primi ministri, 23 ministri e poco meno di un milione di pellegrini.

 

Sono i numeri straordinari della Cerimonia di canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II che avverrà domani, domenica 27 aprile 2014, e che offrirà anche l’occasione, per la prima volta nella storia delle comunicazioni elettroniche, di assistere ad un evento in Mondovisione in HD.

 

La Cerimonia sarà trasmessa in diretta via satellite da Piazza San Pietro a partire dalle ore 9.30 e segnerà una tappa importante anche nella storia dell’industria audiovisiva italiana e mondiale. Tutto ciò sarà possibile grazie alla flotta dei satelliti di Eutelsat. Il Centro Televisivo Vaticano (CTV) utilizzerà la capacità su 9 satelliti Eutelsat per offrire alle emittenti di tutto il mondo l’opportunità di coprire questo storico evento presieduto da Papa Francesco.

 

La celebrazione sarà trasmessa in diretta nei cinque continenti in vari formati dell’immagine. In particolare, sarà diffusa in HD sia su digitale terrestre sia via satellite da oltre 100 broadcaster. Sempre via satellite, ci sarà una diretta in 3D effettuata da Sky Italia, BSkyB e Sky Deutschland. L’evento sarà inoltre trasmesso in centinaia di sale cinematografiche di tutto il mondo, grazie al supporto di Nexo Digital e alla collaborazione di DSAT Cinema. Grande adesione anche in Italia, dove l’evento 3D sarà trasmesso in oltre 100 cinema (vai all’elenco delle sale italiane ).


Per questo grande evento religioso e mediatico abbiamo intervistato alcuni dei protagonisti nel corso della conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta presso l’atrio dell’Aula Paolo VI in Vaticano.

 

Guarda le interviste video ai protagonisti