Berg Insight’s Smart Homes and Home Automation

di Flavio Fabbri |

2nd edition

REPORT

Di Berg Insight

Pubblicato: novembre 2013

Pagine: 160

Prezzo: 996,00

 

È sempre più evidente che le smart city partiranno dalle case, dai luoghi che più abitiamo, magari anche gli uffici. Il nuovo Rapporto di Berg Insight, “Smart Homes and Home Automation“, illustra la crescita del mercato dell’home automation, soprattutto in Europa e Nord America.

 

È in questi Paesi che il mercato dei servizi e delle soluzioni tecnologiche home connected ha raggiunto nel 2012 il valore di 2,2 miliardi di dollari. Secondo lo studio, entro il 2017 tale valore sarà pari a 13 miliardi di dollari.

 

Al suo interno sono inoltre mostrati i quadri regolatori a livello regionale e i trend chiave per quanto riguarda le tecnologie base, le applicazioni più richieste, il numero di utenti, i modelli di business e i player più importanti.

 

Un settore in cui, oltre al broadband, all’ultra internet e alla rete mobile (tra cui le femtocelle), ci sono le soluzioni DIY, M2M, WiFI, cloud based.  Sono già 6 milioni le case connesse al mondo, con focus su sicurezza e sistemi di controllo per l’accesso all’abitazione e alla rete interna in cui sono connessi tutti gli impianti, i dispositivi elettrici e gli elettrodomestici.