The smart grid as a service: a game changer for the small- to mid-sized utilities

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: marzo 2013

Pagine: 12

Prezzo: $ 2500,00

 

Un sistema di distribuzione elettrica intelligente per la gestione delle reti energetiche di proprietà delle utilities nazionali ed internazionali, a questo serve la smart grid, tecnologia di punta del settore smart energy e delle nascenti smart city.

 

Il nuovo Rapporto di ABI-Research, “The smart grid as a service: a game changer for the small- to mid-sized utilities“, illustra il panorama dei servizi e delle soluzioni intelligenti applicate al mercato dell’energia in tutto il mondo, con approfondimenti sull’uso delle Automated meter infrastructure (AMI), dello smart metering affiancato alle smart grid e delle tecnologie ICT di settore.

 

Lo studio focalizza l’attenzione soprattutto nell’area nordamericana, dove tante sono le aziende medie e piccole attive sul mercato dell’energia. Qui alto è il tasso di penetrazione di smart meter e smart grid e il documento di ABI Research mostra il volume dei ricavi per impresa, il numero di device attivati, il volume di spedizioni, le novità dai vendor di tecnologia fino al 2018.