Wearable computing technologies

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI Research

Pubblicato: febbraio 2013

Pagine: 33

Prezzo: $ 2500,00

 

La tecnologia si indossa da anni, ma negli ultimi tempi la ricerca ha prodotto nuove soluzioni da portare addosso e perfettamente integrabili agli abiti che mettiamo tutti i giorni. Si tratta di piccoli gadget elettronici ormai potentissimi, in termini di capacità di calcolo, di connessione alla rete e di memorizzazione dei dati, che possiamo comodamente adattare al vestiario a seconda delle situazioni.

 

Parliamo di videocamere mobili HD e 3D, di smartphone, di padphone, di lettori digitali Mp3, sensori per il controllo di alcune funzioni fisiologiche, smart watch e smart glasses (anche in Realtà Aumentata), solo per citare i più popolari.

Il nuovo Rapporto di ABI-Research , “Wearable computing technologies“, fa una panoramica molto ampia sui principali device da indossare, illustrandone capacità, funzionalità e principali servizi abilitati.

 

Il documento si focalizza soprattutto sui trend per i prossimi anni, fino al 2018, sul volume di vendite per singolo gadget, sul tasso di innovazione tecnologica, sulla spesa generale per area geografica, sulle strategie dei principali vendor.