LTE, Long Term Evolution, 4G, LTE security, LTE malware, LTE security applications

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: gennaio 2013

Pagine: 374

Prezzo: 1523,00

 

La maggiore diffusione di connessioni broadband wireless in città ha consentito ad un grande numero di utenti, possessori di mobile device, di accedere ad un’ampia gamma di servizi di nuova generazione. La rete mobile 4G e la Long Term Evolution (LTE), in particolare, rappresentano per Mind Research un’eccezionale opportunità di sviluppo del mercato mcommerce, nonché delle applicazioni bancarie (mbanking) e delle soluzioni di pagamento su cellulare (mpayment).

 

Lo studio “LTE, Long Term Evolution, 4G, LTE security, LTE malware, LTE security applications” illustra lo sviluppo significativo del segmento mobile app, per il periodo 2013 – 2018, declinato per i diversi settori di interessi, riportando il parallelo aumento di pericoli e minacce destinate all’ecosistema mobile.

Nuovi è più insidiosi malware, infatti, hanno già attaccato a più riprese il sistema operativo Android, uno dei più bersagliati nel 2012 e tra i più vulnerabili nel panorama LTE.

 

Il Rapporto di Mind Research racconta in che modo gli operatori di rete, i fornitori di tecnologia e gli sviluppatori di applicazioni stanno cercando di rendere sicuri i nuovi mercati dei servizi 4G all’utente, con le efficaci soluzioni di mobile security e i nuovi software antivirus per sistemi operativi cellulari, mostrando il numero di utenti di msecurity, il volume di vendite di applicazioni e i costi dovuti all’operato dei criminali informatici.