Worldwide network management software and appliance 2012-2017

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: marzo 2012

Pagine: 40

Prezzo: $ 4500,00

 

Il nuovo Rapporto di IDC, “Worldwide Network Management Software and Appliance 2012-2017“, mostra i trend di crescita del mercato globale network and service management fino al 2017, evidenziando volumi di vendite, ricavi e quote di mercato per fornitori.

 

Un settore in forte crescita e che nel 2011 ha generato guadagni per 2,5 miliardi di dollari, segnando un più 9,1% sul 2010, con un tasso di rendimento degli investimenti (CAGR) del 7,5% e una stima di crescita ulteriore dei ricavi per il 2017 a 4 miliardi di dollari.

 

Le reti sociali, i contenuti video, la virtualizzazione, la telepresenza, il cloud computing, il VoIP, gli smart device, i device mobili e portatili, determinano in questo momento un enorme flusso di dati che necessitano di essere gestiti da service provider e imprese, mentre allo stesso tempo si richiede che le infrastrutture esistenti siano in grado di assicurare la massima sicurezza ed un soddisfacente livello di user experience, privato e area business.

 

Parallelamente, evidenzia lo studio IDC, i fattori di crescita per il mercato network & service management sono il cloud computing e il private cloud, la consumerizzazione del mercato Information Technology e la crescita esponenziale della rete stessa. Processi in atto che cresceranno ulteriormente nel periodo preso in esame dal documento.

 

Tanti sono i player attivi nel mercato Network & Service Management e IDC ha preso in esame alcune tra le imprese più conosciute: 3Com Corporation, Alcatel Lucent, Avaya, Cisco Systems, EMC Corporation, Hewlett-Packard, International Business Machines Corporation, Juniper Networks, NetQoS, VMware.