The LTE device marketplace: ecosystem, roadmap, key trends, shipments/market share, and global forecast by vendor 2012 – 2016

di |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: febbraio 2012

Pagine: 63

Prezzo: 2.135,00

 

Nei primi mesi del 2012 saranno una cinquantina gli operatori di rete mobile che lanceranno, sui mercati di tutto il mondo, i primi servizi commerciali di quarta generazione LTE (Long Term Evolution).

 

Il Rapporto di Mind Commerce, “The LTE device marketplace: ecosystem, roadmap, key trends, shipments/market share, and global forecast by vendor 2012 – 2016“, mostra in che modo, dopo aver investito in infrastrutture e tecnologie, le aziende stanno ora spingendo l’adozione di tali piattaforme 4G tra le aziende, la Pubblica Amministrazione e i cittadini stessi.

 

Durante il 2011 abbiamo assistito ad una crescita rilevante del mercato LTE, con un picco di spedizioni di oltre 8,2 milioni di apparecchi abilitati ai servizi 4G in tutto il mondo e di ricavi per circa 2 miliardi di dollari. Entro la fine del 2012, evidenzia il documento, saranno altri 30 milioni i device in circolazione abilitati all’LTE e ai suoi servizi.

 

Le società leader nell’LTE sono Motorola, Samsung, Huawei e HTC, che assieme controllano oltre il 60% del mercato, con gli Stati Uniti in testa ai Paesi che più hanno investito nel 4G.

 

Il Rapporto offre al lettore un ampio panorama di informazioni relative al mercato LTE, ai nuovi device abilitati al servizio come smartphone e tablet, alle stime di crescita del settore lungo un periodo di tempo che va dal 2012 al 2016, con focus sui ricavi, le spese e le quote di mercato di ogni azienda; le novità attese nei prossimi anni, in termini di servizi e apparecchi lanciati sul mercato, le strategie ed i piani dei vendor su scala globale e degli operatori di rete mobile.